• Dagospia

    SE IL BLUE MONDAY VI STA DEPRIMENDO, RIPRENDETEVI CON UNA BUONA NOTIZIA: DA MARTEDÌ UN ANTICICLONE PORTERÀ L’AUMENTO DELLA PRESSIONE CHE REGALERÀ GIORNATE SOLEGGIATE - LE TEMPERATURE COMINCERANNO A SALIRE RAGGIUNGENDO VALORI QUASI PRIMAVERILI AL CENTRO-SUD: 15-17°C SONO ATTESI SU SARDEGNA, SICILIA, CALABRIA, PUGLIA, CAMPANIA, A ROMA SI TOCCHERANNO I 15° E…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.leggo.it"

     

    sole e bel tempo sole e bel tempo

    Meteo, le previsioni dei prossimi giorni e della settimana fino al 26 gennaio: tutta l'Europa sta per essere invasa da un potentissimo anticiclone che misura valori di pressione addirittura di quasi 1050 hpa (un valore molto alto e piuttosto raro). Anche l'Italia verrà inglobata in questa sorta su super anticiclone, alcune regioni dovranno fare i conti con una bassa pressione collocata sul Mediterraneo occidentale.

     

    pioggia roma pioggia roma

    Il team del sito ilMeteo.it comunica che oggi, lunedì 20 gennaio, la Sardegna sarà investita da piogge diffuse e venti tesi di Scirocco. Le precipitazioni potranno assumere carattere di nubifragi sui settori orientali dell'isola. Qualche pioggia bagnerà anche il Sud, ma a carattere sparso. Bel tempo sul resto d'Italia grazie all'aumento della pressione.

    sole e bel tempo 1 sole e bel tempo 1

     

    Da martedì e fino a venerdì pomeriggio l'anticiclone comincerà a proteggere il nostro Paese, l'instabilità sulla Sardegna si assorbirà entro martedì con ultime piogge, possibili anche tra il reggino e la Sicilia ionici. Il team del sito ilMeteo.it avvisa che grazie all'aumento della pressione che regalerà giornate soleggiate, le temperature cominceranno a salire raggiungendo valori quasi primaverili al Centro-Sud. 

     

    sole e bel tempo in montagna sole e bel tempo in montagna

    15-17°C sono attesi su Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, ma anche sul Lazio come ad esempio a Roma (15°C). Al Nord si toccheranno i 12-13°C sulle valli alpine e in Liguria, qualche grado in meno invece sulla Pianura Padana. 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport