• Dagospia

    BERGOGLIO ORA BATTERÀ UN COLPO CONTRO LA CINA? - LA POLIZIA NAZIONALE DI HONG KONG HA ARRESTATO IL CARDINALE JOSEPH ZEN, INSIEME ALL’EX PARLAMENTARE DELL’OPPOSIZIONE MARGARET NG E ALLA CANTANTE DENISE HO - L’ACCUSA È “COLLUSIONE CON FORZE STRANIERE”, UNO DEI REATI INTRODOTTO DALLA NUOVA LEGGE SULLA SICUREZZA NAZIONALE IMPOSTA DAL REGIME DI PECHINO. IL VATICANO SI MUOVERÀ O CONTINUERÀ A CERCARE IL DIALOGO CON LA CINA?


     
    Guarda la fotogallery

    PAPA FRANCESCO E LA CINA PAPA FRANCESCO E LA CINA

    (ANSA) - Il cardinale Joseph Zen, 90 anni, è stato arrestato dalla polizia di sicurezza nazionale di Hong Kong insieme all'ex parlamentare dell'opposizione Margaret Ng e alla cantante Denise Ho.

     

    I tre, scrive il South China Morning Post, erano amministratori del 612 Humanitarian Relief Fund, istituito per offrire assistenza finanziaria a coloro che erano coinvolti nelle proteste antigovernative del 2019.

    CARDINALE JOSEPH ZEN CARDINALE JOSEPH ZEN

     

    Nei loro confronti è stata formulata l'accusa di "collusione con forze straniere", una delle quattro tipologie di reati contemplati dalla contestata legge sulla sicurezza nazionale imposta da Pechino all'ex colonia a giugno 2020.

    papa bergoglio e la bandiera cinese papa bergoglio e la bandiera cinese CARDINALE JOSEPH ZEN E RATZINGER CARDINALE JOSEPH ZEN E RATZINGER CARDINALE JOSEPH ZEN CARDINALE JOSEPH ZEN

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport