• Dagospia

    SE CERCATE UNA BUONA RAGIONE PER STIMARE SALVINI, NON CHIEDETE A ALEX GREEN - IL SUO LIBRO, INTITOLATO "PERCHÉ SALVINI MERITA FIDUCIA, RISPETTO E AMMIRAZIONE", È TRA I PIÙ VENDUTI NELLA SEZIONE SCIENZE POLITICHE. SOLO CHE IL LIBRO (CHE COSTA 6,99) È IN BIANCO: “NONOSTANTE ANNI DI RICERCHE, NON ABBIAMO POTUTO TROVARE NIENTE DA DIRE SU QUESTO ARGOMENTO” - MA NON TUTTI QUELLI CHE L’HANNO COMPRATO HANNO APPREZZATO L’INTENTO…


     
    Guarda la fotogallery

    Da https://www.repubblica.it

     

    PERCHE SALVINI MERITA FIDUCIA RISPETTO E AMMIRAZIONE PERCHE SALVINI MERITA FIDUCIA RISPETTO E AMMIRAZIONE

    E' il libro più venduto nella categoria "Scienze politiche" di Amazon, piazzato davanti a "Una terra promessa" di Barack Obama. Costa 6,99 euro, ha una copertina flessibile e ha 110 pagine. Ma sono tutte bianche. Nel volume dal titolo "Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione" non c'è scritta nemmeno una riga. L'annuncio è accompagnato da un avvertimento che con onestà precisa: "Questo libro è pieno di pagine vuote. Nonostante anni di ricerche, non abbiamo potuto trovare niente da dire su questo argomento, così per favore sentitevi liberi di usare questo libro per gli appunti".

     

    matteo salvini matteo salvini

    Perciò chi lo compra è avvisato, sebbene fra le recensioni degli acquirenti non manchino le proteste di chi si è sentito "truffato": "È una vergogna ed un imbroglio. All'interno solo pagine bianche e senza nemmeno i numeri delle pagine. Pagine a righe e basta che se credeva di fare colpo questo "analista politico" del m..ga ha dimostrato di essere un vuoto a perdere. Lui. Lo restituisco", scrive una signora che ha acquistato il libro senza leggere l'avviso. Ma c'è anche chi si complimenta con l'autore, definendo la sua trovata "geniale".

     

    L'autore è un tale Alex Green, che potrebbe essere uno pseudonimo, e che sulla copertina del volume dedicato a Matteo Salvini si definisce "analista politico". Cliccando sul suo nome su Amazon si scopre che è autore anche di due altri libri in inglese: uno sul giardinaggio e un altro sugli Stone Roses, un gruppo musicale britannico attivo negli anni Ottanta-Novanta. Ma non è detto che i due Alex Green siano la stessa persona.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport