• Dagospia

    SE SARRI AVESSE INIZIATO COSI’, LO AVREBBERO GIUBILATO SULLA VIA DELLA CONTINASSA – IL CASO DYBALA, I TROPPI ESPERIMENTI E GLI EQUIVOCI TATTICI: IL "MAESTRO" PIRLO FINISCE DIETRO ALLA LAVAGNA – KULUSEVSKI E CHIESA NON HANNO ANCORA UNA COLLOCAZIONE DEFINITA. E POI C’E’ LA RABBIA DI DYBALA CHE A CROTONE SI E’ SFOGATO CON PARATICI…


     
    Guarda la fotogallery

    Alberto Mauro per “il Messaggero”

     

    andrea pirlo foto mezzelani gmt 027 andrea pirlo foto mezzelani gmt 027

    Più che la bacchetta da direttore d' orchestra, in questo momento ad Andrea Pirlo servono mattoni e cemento, perché la Juve è ancora un cantiere, e parecchio lontana da quella che ha in mente lui. C' è un' idea e ci sono i giocatori per svilupparla, ora è questione di trovare il giusto equilibrio sul campo, ma al più presto perché il Milan è già in fuga e la Champions incalza: domani i bianconeri debuttano a Kiev contro la Dinamo. Senza Ronaldo, e con Dybala scottato e scontento dalla convocazione senza minuti di Crotone.

     

    Fino ad ora la Juve ha brillato solo contro la Samp, mentre contro Roma e Crotone non ha convinto, racimolando solo due punti ma rischiando grosso. Tanti esperimenti e poche certezze, per una squadra rivoluzionata e ringiovanita dagli addii e dal mercato estivo, a caccia di riferimenti e della giusta sintonia in campo, mentre Pirlo si ritrova a gestire il primo momento di difficoltà della sua carriera da allenatore, probabilmente prima del previsto.

     

    CRISTIANO RONALDO E PIRLO CRISTIANO RONALDO E PIRLO

    DUBBI Le (poche) critiche in campo da giocatore gli scivolavano addosso e venivano diluite dagli altri 10 compagni, oggi è diverso, è il punto di riferimento del progetto e primo responsabile, nonostante gli appena 270 minuti di esperienza in panchina. Servirà ancora tempo per vedere la sua Juve, ma intanto qualche dubbio si insinua tra i tifosi juventini, mentre si scatenano critiche e accuse sul web, da parte di quelli avversari. È chiaro che in questo momento la sua squadra non viaggi ancora a regime, ma nulla di irreparabile, anche se hanno stupito alcune scelte fin troppo coraggiose.

    CRISTIANO RONALDO E PIRLO CRISTIANO RONALDO E PIRLO

     

    Come quella di lanciare i baby Frabotta e Portanova. La nuova politica aziendale è chiara, puntare sui giovani è una priorità, ma al momento giusto; ora servono soprattutto equilibrio e certezze. Quelle tattiche ancora non si sono viste, e ne risente un gioco poco fluido, mentre Kulusevski e Chiesa non hanno ancora una collocazione definita, per non parlare di Bernardeschi e Dybala.

     

    La Juve ha addirittura giocato meglio in 10 contro 11 sia a Roma sia a Crotone, con un 4-4-1 basico e solido.

     

    andrea pirlo andrea agnelli andrea pirlo andrea agnelli

     L' unico titolare in questo momento è Cristiano Ronaldo, senza di lui mancano i punti di riferimento per una squadra in cerca di feeling a centrocampo tra Arthur, Bentancur e Rabiot, aspettando il ritorno di McKennie. Pesano anche le assenza di Ramsey e de Ligt, che riducono i margini di scelta di Pirlo, ma la sensazione - anche a Crotone - è che la Juve abbia un grande potenziale ma Pirlo non sia ancora riuscito a trovare il modo giusto per sfruttare a pieno. Un po' come Dybala: convocato per mettere nelle gambe benzina a Crotone in vista della Champions, ma rimasto in panchina fino al triplice fischio.

    dybala dybala

     

    Pirlo ha provato a disinnescare il caso giustificando il mancato ingresso in campo a causa dell' uomo in meno (è entrato Bernardeschi), ma Paulo ha sfogato la sua delusione nel tunnel degli spogliatoi dello Scida, direttamente a Paratici, rincarando la dose in tarda serata sui social, con like (poi cancellati) a tweet in suo sostegno, contro la scelta di Pirlo di escluderlo, chissà se a Kiev toccherà finalmente a lui.

    PIRLO PIRLO paulo dybala paulo dybala conte pirlo conte pirlo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport