• Dagospia

    “NON SI STA FACENDO UN BUON SERVIZIO AL GIORNALISMO E ALLA CREDIBILITÀ DI ‘REPUBBLICA’” – IL CDR DEL QUOTIDIANO DI LARGO FOCHETTI INTERVIENE SUL CLAMOROSO SCIVOLONE DELL’INTERVENTO DI DENIS MACEOIN PUBBLICATO COME SE L’AUTORE FOSSE ANCORA VIVO (È MORTO NEL 2022): “PRENDIAMO LE DISTANZE DALLA PUBBLICAZIONE, VOLUTA DALLA DIREZIONE. È PURTROPPO L'ENNESIMO CASO SCONCERTANTE CHE SIAMO COSTRETTI A DENUNCIARE”


     
    Guarda la fotogallery

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Comunicato del Cdr

     

    LA LETTERA DI DENIS MACEOIN SU REPUBBLICA LA LETTERA DI DENIS MACEOIN SU REPUBBLICA

    Il Comitato di redazione di Repubblica prende le distanze dalla pubblicazione avvenuta oggi, e voluta dalla direzione, dal titolo "Cari studenti, Israele non è un regime" a firma di Denis MacEoin: scritto risalente al 2011 di uno studioso deceduto nel 2022,  entrambi particolari non menzionati in pagina.

     

    Siamo convinti che così facendo, decontestualizzando fatti e opinioni, non si stia facendo un buon servizio al giornalismo e alla credibilità di "Repubblica". Questo è purtroppo l'ennesimo caso sconcertante che siamo costretti a denunciare, con l'unico scopo di salvaguardare collettivamente il nostro lavoro, la nostra professionalità e la nostra reputazione.

    Denis MacEoin Denis MacEoin LA LETTERA DI DENIS MACEOIN SUL SITO DI REPUBBLICA LA LETTERA DI DENIS MACEOIN SUL SITO DI REPUBBLICA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport