• Dagospia

    UNA PEDALATA PER IL CLIMA - IL CICLISTA ACROBATICO DANNY MACASKILL HA PEDALATO SULLA PALA DI UNA TURBINA EOLICA A 70 METRI DI ALTEZZA PER AUMENTARE LA CONSAPEVOLEZZA SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO - "E' COSI' IN ALTO CHE NON SEMBRA ALTO" - LA CLIP E' STATA REALIZZATA IN VISTA DEL VERTICE COP26 A GLASGOW DI DOMENICA PROSSIMA - "SPERIAMO CHE IL PIANETA POSSA INIZIARE A GUARIRE"... - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    Danny MacAskill Danny MacAskill

    Danny MacAskill, 35 anni, ciclista acrobatico, ha girato un video da adrenalina pura pedalando lungo una delle pale di una turbina eolica a 70 metri di altezza con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul cambiamento climatico.

     

    In vista del vertice COP26 a Glasgow, che prenderà il via questa domenica, MacAskill ha intrapreso la sfida su una turbina all’Alveston Wind Park nel Gloucestershire.

     

    Durante la clip, che è stata pubblicata sulla pagina YouTube di Mr MacAskill il 23 ottobre, si vede il ciclista in cima alla turbina salire in sella e pedalare lungo la pala, mentre è attaccato a un cavo di sicurezza.  Dopo aver eseguito con successo l'acrobazia, si erge sulla pala della turbina eolica e solleva la bicicletta sopra di sé.

     

    Danny MacAskill 2 Danny MacAskill 2

    Ha detto: «È così in alto che non sembra alto, è irrealisticamente in alto. Quindi ero là fuori a saltellare. E la fibra di vetro e le gomme della bici non vanno molto d'accordo, sono cose scivolose».

     

    «Ho realizzato questo film per Cop26 e non mi rendevo conto di quanto sia abbondante l'energia rinnovabile. È sicuramente una bella sensazione sapere che l'energia rinnovabile sta decollando e l'equilibrio sta cambiando. Speriamo che il pianeta possa iniziare a guarire».

    Danny MacAskill 5 Danny MacAskill 5 Danny MacAskill 6 Danny MacAskill 6 Danny MacAskill 8 Danny MacAskill 8 Danny MacAskill 4 Danny MacAskill 4 Danny MacAskill 7 Danny MacAskill 7 Danny MacAskill 3 Danny MacAskill 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport