• Dagospia

    IL CINEMA DEI GIUSTI - LA NOTIZIA DEL MOMENTO È CHE IN SALA LA SECONDA COMMEDIA GIOVANILE ITALIANA CON I DUE YOUTUBER DI PARTINICO LUÌ, CIOÈ LUIGI CALAGN, E SOFIA SCALIA, “ME CONTRO TE -  IL MISTERO DELLA SCUOLA INCANTATA” DIRETTO DA GIANLUCA LEUZZI, IN TRE GIORNI DI PROGRAMMAZIONE NON SOLO È ANCORA PRIMO IN CLASSIFICA CON 339 MILA, MA È ARRIVATO A UN TOTALE DI 1 MILIONE E 600 MILA EURO, SUPERANDO COSÌ “THE SUICIDE SQUAD” - SU PRIME LA SIMPATICA NUOVA SERIE MOLTO AMATA DAI CRITICI AMERICANI “DR DEATH”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Marco Giusti per Dagospia

     

    me contro te il mistero della scuola incantata me contro te il mistero della scuola incantata

    La notizia del momento è che in sala la seconda commedia giovanile italiana con i due youtuber di Partinico Luì, cioè Luigi Calagna, e Sofi, Sofia Scalia, “Me contro te -  Il mistero della scuola incantata” diretto da Gianluca Leuzzi, in tre giorni di programmazione non solo è ancora primo in classifica con 339 mila, ma è arrivato a un totale di 1 milione e 600 mila euro, superando così “The Suicide Squad”, terzo ieri con 39 mila euro e un totale di 1, 4 milioni, e avvicinandosi a “Fast & Furious9”, secondo ieri con 215 mila euro e un totale di 2 milioni.

     

    me contro te il mistero della scuola incantata 5 me contro te il mistero della scuola incantata 5

    Segno che i ragazzetti andrebbero al cinema, preparandosi al ritorno a scuola. Ciro Ippolito, dopo essere scappato dalla sala dove si proiettava “Il mistero della cripta” di Daniele Misischia, ieri 93° nella classifica totale dei film usciti in Italia, mi scrive che gli è piaciuto “L’amore non si sa”, opera prima di Marcello Di Noto con Antonio Folletto, Silvia D’Amico e Diane Fleri, “Un po’ pasticciata la sceneggiatura nella prima parte, ma siamo dalle parti di Matteo Garrone. Antonio Folletto una rivelazione!”. Meglio così.

     

    me contro te il mistero della scuola incantata 2 me contro te il mistero della scuola incantata 2

    Intanto in streaming trovate su Prime la simpatica nuova serie molto amata dai critici americani “Dr Death” con Joshua Jackson come il neurochirurgo Christopher Duntsch, che dopo essersi costruito una fama da star del bisturi in Texas, la storia è vera, ahimé, inizia a lasciarne stesi sul lettino molti più di quanti ne abbia salvati.

     

    Qualcuno cercherà di bloccarlo. Ma i fan dell’horror si divertiranno di più con un paio di filmoni splatteroni anni ’80 come “From Beyond” di Stuart Gordon e “Supermarket Horror” di Jim Wynorski appena inseriti su Prime. Netflix lancia invece  la nuova serie indiana “Navarasa” ideata da Mani Ratnam e Jayendra Panchapakesan, nove racconti, fra loro staccati che illustrano personaggi e emozioni della comunità Tamil.

     

    Dr Death Dr Death

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport