• Dagospia

    IL COCCODRILLO COME FA – I RESTI DI UN 14ENNE MALESE, SCOMPARSO DURANTE LA RACCOLTA DELLE LUMACHE SULLA SPONDA DI UN FIUME, SONO STATI RITROVATI NEL VENTRE DI UN COCCODRILLO: IL RAGAZZINO È STATO TRASCINATO PER UN PIEDE IN ACQUA ED È STATO SBRANATO DAL RETTILE – DOPO QUATTRO GIORNI DI RICERCHE, L’ANIMALE È STATO ATTIRATO DA UN POLLO E…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.ilmessaggero.it"

     

    resti di un 14enne nel ventre di un coccodrillo 4 resti di un 14enne nel ventre di un coccodrillo 4

    Ha lottato fino alla fine con tutta la forza che aveva, ma lo scontro era impari, la sua sorte era già segnata: il bestione di quattro metri che lo ha assalito non gli ha lasciato via di scampo. I resti di Ricky Ganya, 14enne malese, sono stati ritrovati nello stomaco di un coccodrillo che lo ha attaccato sulle sponde di un fiume a Kuching mentre raccoglieva lumache.

     

    Trascinato nel fiume

    Il 26 luglio scorso il ragazzo era con alcuni familiari quando è stato aggredito dall’animale che, da sotto il pelo dell’acqua, ha fatto un balzo in avanti afferrandogli un piede e trascinandolo nel fiume. Il ragazzo ha provato a divincolarsi, ma non ha potuto far nulla contro la forza dell’animale.

    resti di un 14enne nel ventre di un coccodrillo 1 resti di un 14enne nel ventre di un coccodrillo 1

     

    L'allarme lanciato dalla zia

    A far scattare l’allarme è stata una zia che ha assistito alla scena: quando i servizi d’emergenza sono arrivati sul posto, di Ricky non c’era più traccia. Per giorni la famiglia ha sperato che il ragazzo fosse riuscito a liberarsi dalla presa e che, magari gravemente ferito, non fosse riuscito a ritornare a casa.

     

    Le ricerche

    resti di un 14enne nel ventre di un coccodrillo 5 resti di un 14enne nel ventre di un coccodrillo 5

    Una speranza che si è infranta contro la triste realtà solo quattro giorni dopo, quando gli agenti della “Sarawak Fire and Rescue Operations Center” hanno teso una trappola al coccodrillo: hanno usato un pollo abbandonandolosulla riva a circa tre miglia di distanza dal luogo dall’aggressione. Quando il coccodrillo è balzato fuori dall’acqua è stato catturato e ucciso: nel suo stomaco c’erano i resti di Ricky e i suoi abiti. «Abbiamo consegnato tutto alla famiglia - ha detto uno dei soccorritori - Devono potergli dare l’ultimo saluto».

     

    resti di un 14enne nel ventre di un coccodrillo 2 resti di un 14enne nel ventre di un coccodrillo 2 resti di un 14enne nel ventre di un coccodrillo 3 resti di un 14enne nel ventre di un coccodrillo 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport