DAGONEWS
scene del crimine: ny anni '20 5
Raccapriccianti scene del crimine scattate a New York nel primo ventennio del ‘900 riemergono dai cassetti della storia dopo essere trasformate a colori da Frédéric Duriez, 52enne di Angres, in Francia.
Le scene mostrano omicidi-suicidi, rapine finite nel sangue e vittime dei gangster. Gli scatti inquietanti mostrano i cadaveri di due ladri caduti nella tromba di un ascensore durante un tentativo di rapina, un omicidio-suicidio e un bimbo morto e lasciato sul pavimento del suo appartamento.
scene del crimine: ny anni '20 7
«E' un'inquietante raccolta di fotografie di scene del crimine che non sono mai state viste a colori - ha affermato Duriez - Mi piace come sono state scattate le immagini, è una tecnica che mette ancora più in risalto la drammaticità della scena. Per caso le ho scoperte su internet, mi sono sembrate fantastiche e ho deciso di trasformarle a colori».
scene del crimine: ny anni '20 4 scene del crimine: ny anni '20 3 scene del crimine: ny anni '20 2 scene del crimine: ny anni '20 1 scene del crimine: ny anni '20 6