• Dagospia

    “NELLA FINANZIARIA IL GOVERNO NON HA MESSO UN SOLDO PER IL NOSTRO MONDO” – IL "COMPAGNO" STEFANO ACCORSI ALLA PRIMA DELLA SCALA ATTACCA LA MELONI: “AI LAVORATORI DELLO SPETTACOLO CHI CI PENSA? CHE FINE HANNO FATTO LE INDENNITÀ PROMESSE? NELLA FINANZIARIA NON C’È TRACCIA DI FONDI” – NEL DOPO SCALA SI SEGNALA L’ESIBIZIONE DI MORGAN CHE HA CANTATO “SMOKE GETS IN YOUR EYES" – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    https://video.corriere.it/spettacoli/stefano-accorsi-la-prima-scala-importante-ma-lavoratori-spettacolo-chi-ci-pensa-niente-fondi/8dbceafa-766f-11ed-8b31-7101dab59dee

     

    Da video.corriere.it

    stefano accorsi stefano accorsi

    «La Prima della Scala è una serata importante, dimostra quanto in Italia la cultura abbia un peso specifico importante ed è bene ricordarselo anche nella legge di Bilancio, quest’anno se ne sono dimenticati».

     

    È lo sfogo di Stefano Accorsi, presente alla Prima della Scala di Milano. «Il Parlamento aveva parlato di indennità di discontinuità per i lavoratori dello spettacolo che hanno già tanto sofferto. Una categoria ampia di attori ma anche di maestranze specializzate. però nella Finanziaria non c’è traccia di fondi»

     

     

    PRIMA DELLA SCALA

    Ivan Rota per Dagospia

     

    meloni meloni

    Il coté mondano della Prima della Scala? Istituzioni a parte, c'era Luca Guadagnino che non voleva farsi fotografare,  e poi Stefano Accorsi, Roberto Bolle, Alfonso Signorini e Rocio Munoz Morales, Sonia Bergamasco con Fabrizio Gifuni, quasi tutti griffati Giorgio Armani. Non sono mancati gli abiti improponibili: a battere tutti il chirurgo estetico Dvora Ancona che voleva ricordare con il suo abito rosa le donne iraniane uccise.  Senza parole.

     

    Da Carramba l’incontro, dopo tanto tempo, tra Daniela Iavarone e Signorini. E poi per la presidente degli Amici della Lirica doposcala al Boeucc con Raffaello Tonon e Pasquale Lettieri: nello storica ritrovo anche Bolle e Monti. A parte il doposcala ufficiale alla Società del Giardino, disertato dalla maggior parte delle istituzioni, tanta allegria da Cracco per la cena di Arturo Artom: esibizione di Morgan che ha cantato “Smoke Gets in your eyes". Vittorio Sgarbi...che è sulle prime pagine del Corriere della Sera e di tutti giornali per la polemica con Dominique Meyer, sovrintendente del Teatro alla Scala , ha disertato la Prima... Ma in realtà alla Prima c'era!!! In videocollegamento con il Cenacolo Artom.

    morgan barbara d urso morgan barbara d urso

     

    Attovagliati Andrée Ruth Shammah, Margherita Stabiumi, Jean Blanchaert,Barbara D’Urso, Corrado Passerà con Giovanna Salza, Il tenore Dave Monaco che si è esibito durante la serata, Riccardo Monti, Sebastiano Barisoni,Annachiara Sacchi e naturalmente Carlo Cracco.

    morgan e sgarbi in collegamento morgan e sgarbi in collegamento carlo cracco artom carlo cracco artom morgan d urso 1 morgan d urso 1 cenacolo artom cenacolo artom roberto bolle daniela iavarone roberto bolle daniela iavarone

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport