Estratto dell'articolo di www.corriere.it
Zelensky agli Usa: dateci i missili Atacms per colpire la Crimea
volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 2
Un un’intervista al Washington Post, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha invitato gli Stati Uniti a fornire a Kiev i missili Atacms per colpire aeroporti e aerei in Crimea. Zelensky ha sottolineato che Kiev non vuole usare i missili a lungo raggio per attaccare il territorio russo.
Quando Mosca «saprà che possiamo distruggere gli aerei, non attaccheranno dalla Crimea. È come con la flotta marittima: li abbiamo respinti dalle nostre acque territoriali, ora li espelleremo dagli aeroporti», ha assicurato il presidente ucraino. Alla domanda se ritiene che Joe Biden sia troppo cauto nel fornire armi, Zelensky ha risposto che il presidente Usa è «cauto riguardo a un attacco nucleare da parte della Russia».
joe biden e volodymyr zelensky - armi all ucraina -vignetta osho
Zelensky ha di nuovo invitato il Congresso degli Stati Uniti ad approvare rapidamente nuovi fondi per l'Ucraina, spiegando che la capacità di respingere i russi dipende da questo. Nella situazione attuale, l'esercito ucraino può condurre operazioni offensive limitate, ma «per spodestare i russi, abbiamo bisogno di più armi». Zelensky ha anche sottolineato che, a causa delle dispute interne al Congresso, «abbiamo perso sei mesi». «Non possiamo perdere altro tempo».
Zelensky licenzia il suo primo assistente Sergei Shefir e altri funzionari
Il presidente ucraino Vladimir Zelensky ha licenziato il suo primo assistente Sergei Shefir. È quanto emerge da decreti presidenziali citati da Ukrainska Pravda. Zelensky, oltre a Shefir, ha destituito anche diversi consiglieri, tra cui Mikhail Radutsky. Shefir ricopriva il ruolo di primo assistente del presidente dal 2019.
joe biden - volodymir zelensky le armi e la guerra israele hamas - vignetta by osho
Zelensky ha anche licenziato tre suoi consulenti, Mykhailo Radutsky, Serhiy Trofimov e Oleg Ustenko. Ha licenziato anche la commissaria per la garanzia dei diritti dei militari, Olena Verbitskaya, e la commissaria per le attività di volontariato, Natalia Pushkareva. Non si conoscono i motivi di questi esoneri.
JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN vignetta di osho su biden e zelensky VOLODYMYR ZELENSKY JOE BIDEN volodymyr zelensky joe biden - meme by osho