• Dagospia

    11 SETTEMBRE TOP-SECRET! DOPO PIÙ DI 15 ANNI FINALMENTE IL CONGRESSO DEGLI STATI UNITI SI È DECISO A DIFFONDERE LE 28 PAGINE ''OSCURATE'' DAL RAPPORTO SUGLI ATTACCHI ALLE TORRI GEMELLE - TRA LE ALTRE COSE, LA PROVA DI UN LEGAME DELL’ARABIA SAUDITA CON GLI ATTENTATI (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    VIDEO - OBAMA PARLA DELLE 28 PAGINE E SUL LEGAME SAUDITA

     

    Da http://www.dailymail.co.uk

     

    torri gemelle torri gemelle

    Il Congresso degli Stati Uniti potrebbe rilasciare nella giornata di oggi 28 pagine di un rapporto segreto dell’indagine del Congresso del 2002 sugli attacchi dell’11 settembre 2001. Tra queste, vi dovrebbe essere contenuta, tra le altre cose, la prova di un collegamento tra i terroristi che hanno dirottato gli aerei e il governo dell’Arabia Saudita.

     

    Nel 2002, il Congresso aveva pubblicato i risultati delle indagini sugli attacchi, ma aveva tralasciato le 28 pagine del rapporto, classificate per 14 anni. Secondo diverse voci, quella parte del rapporto rimase segreta per non compromettere i rapporti con gli alleati sauditi.

     

    Ma negli ultimi anni, la richiesta di pubblicare le 28 pagine si è fatta sempre più pressante, soprattutto da parte delle famiglie delle vittime che sperano di citare in giudizio il governo dell’Arabia Saudita.

     

    usa usa OBAMA IN ARABIA SAUDITA OBAMA IN ARABIA SAUDITA

    “La commissione intelligence del Congresso otterrà il rapporto oggi o domani”, ha detto il membro del Congresso degli Stati Uniti Adam Schiff alla Cnn. “Le commissioni intelligence di Senato e Camera dovrebbero quindi dare il via libera formale al rilascio del rapporto come realizzato in origine”.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport