
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
“IL CORO DEL SAN CARLO È COMPOSTO DA DUE FAMIGLIE MAFIOSE RIVALI” – BUFERA SU EDWARD GARDNER, DIRETTORE DELLA LONDON PHILHARMONIC ORCHESTRA, CHE LA SPARA GROSSA DURANTE UN’INTERVISTA COL “TIMES” E ORA RISCHIA: I CORISTI DEL TEATRO SONO SUL PIEDE DI GUERRA E VOGLIONO INTRAPRENDERE UN’AZIONE LEGALE CONTRO DI LUI – IL SINDACO DI NAPOLI, GAETANO MANFREDI, PARLA DI “ACCUSE INFONDATE” E…”
Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
"Il coro del San Carlo è composto da due famiglie mafiose rivali che...": i coristi del Teatro San Carlo di Napoli, con un tenore andato recentemente in pensione e altri membri del coro, intendono intraprendere un'azione legale contro Edward Gardner, direttore della London Philharmonic Orchestra, per le gravissime dichiarazioni diffamatorie nei loro confronti rilasciate sul quotidiano britannico The Times.
A rendere nota l'iniziativa sono gli avvocati Angelo e Sergio Pisani ai quali è stato dato mandato di adire le vie legali contro il direttore d'orchestra e contro The Times. "Si tratta di accuse inaccettabili", commenta Angelo Pisani, "che meritano una presa di posizione netta da parte del Teatro San Carlo a difesa dei propri artisti e della propria storia".
"Le dichiarazioni diffamatorie attribuite a Edward Gardner - proseguono i due professionisti - minano, tra l'altro, l'integrità e il prestigio di un'istituzione culturale di rilevanza mondiale. […]".
"Sono delle accuse molto gravi e riteniamo infondate. Ci siamo subito attivati perché abbiamo messo in campo un'iniziativa con la Prefettura per fare in modo che si approfondisca nei dettagli la questione e si raccolgano tutte le informazioni disponibili e poi ovviamente agiremo per tutelare il nome del teatro San Carlo e dei suoi lavoratori". È il commento del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
edward gardner 3
edward gardner 1
edward gardner 2
teatro san carlo napoli 5
teatro san carlo napoli 10
teatro san carlo napoli 1
edward gardner 4
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…