DAGONEWS
carnevale a rio de janeiro 5
Preoccupazione a Rio De Janeiro dove, l’imminente arrivo del carnevale, potrebbe portare i primi casi di coronavirus in Sud America.
Nella città carioca si stanno preparando per un potenziale focolaio, liberando 120 letti in ospedale e addestrando gli operatori sanitari su come individuare i sintomi del virus. Si stanno esercitando su come infilarsi rapidamente le tute protettive e come applicare la mascherine in attesa dell’inizio del carnevale previsto per venerdì della prossima settimana.
CORONAVIRUS
Migliaia di persone hanno già iniziato a partecipare a feste di strada in vista dell'evento principale che è considerato il più grande carnevale del mondo e vede scendere per le strade circa due milioni di persone.
Al momento ci sono più di 60.000 casi di coronavirus in 27 paesi in tutto il mondo, ma finora non ci sono casi registrati in Sud America. Un gruppo di 34 brasiliani evacuati dalla città cinese di Wuhan, epicentro dell'epidemia, sono tenuti in quarantena in una base militare, ma nessuno al momento ha manifestato sintomi del virus.
carnevale a rio de janeiro 3
Patricia Guttman, un funzionario sanitario comunale, ha detto a Reuters: «È preoccupante perché ci sono molte persone che si spostano e molti turisti che arrivano nel paese da tutte le parti del mondo, ma noi siamo pronti per il carnevale».
carnevale a rio de janeiro 2 carnevale a rio de janeiro 1 controlli coronavirus WUHAN MORTI PER STRADA CORONAVIRUS controlli coronavirus carnevale brasile 5 turisti cinesi con la mascherina a roma 3 turisti cinesi con la mascherina a roma 1 turisti cinesi con la mascherina a roma 5 turisti cinesi con la mascherina a roma 4 carnevale brasile 4 carnevale brasile carnevale rbasile 10 carnevale brasile 13 carnevale brasile 11 carnevale brasile 17 carnevale brasile 14 carnevale brasile 16 carnevale brasile 22 carnevale brasile 19 turisti cinesi con la mascherina a roma 2 turisti cinesi con la mascherina a roma 9 carnevale a rio de janeiro 4