• Dagospia

    1. IL CORPO MUMMIFICATO È STATO TROVATO ACCANTO ALLA RADIO DI BORDO DA DUE PESCATORI 40 MIGLIA AL LARGO DELLE COSTE DELLE FILIPPINE, SU UNO YACHT FANTASMA CHE ANDAVA ALLA DERIVA DA TEMPO. E’ UN MISTERO LA MORTE DEL TEDESCO MANFRED FRITZ BAJORAT, 59 ANNI 2. NELLA CABINA, IN GRAN PARTE SOTT’ACQUA, SONO STATI TROVATI FOTO DELLA FAMIGLIA, VESTITI E SCATOLETTE DI CIBO, E ORA SPUNTA UN BIGLIETTO PER LA SUA AMATA CLAUDIA


     
    Guarda la fotogallery

    zona ritrovamento yacht fantasma zona ritrovamento yacht fantasma

    Allan Hall, Gianluca Mezzofiore e Tom Wyke per Mail On Line

    bajorat mummificato vicino all aradio bajorat mummificato vicino all aradio

     

    Il cadavere di Manfred Fritz Bajorat, tedesco di 59 anni, è stato scoperto da due pescatori 40 miglia al largo delle coste delle Filippine. ll corpo mummificato è stato trovato accanto alla radio di bordo, su uno yacht fantasma che andava alla deriva da tempo. Forse aveva tentato un disperato Mayday per salvarsi.

     

    yacht fantasma inabissato yacht fantasma inabissato

    Nella cabina, in gran parte sott’acqua, sono stati trovati foto della famiglia, vestiti e scatolette di cibo, e ora spunta un biglietto per la sua amata Claudia, morta di cancro a 53 anni, nel maggio 2010: «Per trent’anni abbiamo percorso la stessa strada, ma poi il potere dei demoni è stato più forte della volontà di vivere. Sei andata via. Possa la tua anima trovare riposo. Tuo, Manfred». E’ stato rintracciato sul forum di marinai “kaktusguenther.de”.

     

    E’ un mistero la sua morte. Le temperature calde e l'aria salmastra hanno aiutato a preservare il suo corpo. La polizia sta cercando di rintracciare le ultime persone che lo hanno incontrato durante la navigazione. Un amico ha parlato con Manfred su Facebook circa un anno fa. Aveva rotto con la moglie nel 2008, due anni dopo lei è morta. Le foto li ritraggono in un picnic con amici e la figlia Nina, oppure in gita a Parigi, in tempi più felici.

     

    ricordi di famiglia a bordo dello yacht ricordi di famiglia a bordo dello yacht

    I medici ritengono che Manfred sia deceduto per cause naturali, probabilmente un attacco cardiaco. La posizione in cui è stato ritrovato indica una morte inattesa. Era un marinaio esperto, aveva adottato il soprannome di Squalo Tigre, odiava i rigidi inverni tedeschi e girava il mondo in cerca di posti più caldi. Sua figlia Nina pare faccia il capitano su una nave.

    manfred fritz bajorat manfred fritz bajorat marinaio mummificato su yacht fantasma marinaio mummificato su yacht fantasma foto ritrovata della moglie di bajorat foto ritrovata della moglie di bajorat claudia moglie di manfred claudia moglie di manfred foto di claudia e la figlia nina foto di claudia e la figlia nina foto di famiglia a bordo foto di famiglia a bordo lo yacht era alla deriva da tempo lo yacht era alla deriva da tempo il marinaio e la moglie da giovani il marinaio e la moglie da giovani il velista manfred fritz bajorat il velista manfred fritz bajorat album di famiglia nello yacht fantasma album di famiglia nello yacht fantasma scatolette ritrovate a bordo dello yacht fantasma scatolette ritrovate a bordo dello yacht fantasma

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport