• Dagospia

    IL “CORRIERE” DELL’INDIA - ECCO CHI SONO I SOCI ENTRATI IN RCS ATTRAVERSO IL PATTO DI SINDACATO CON ALESSANDRO PROTO (2,8%) - KUSHAL PAL SINGH (0,8%), L’OTTAVO UOMO PIÙ RICCO DELL’INDIA - BUSHRA ALRAZMI DI MUMBAI (0,7%), PAULIUS BROAD DI NEW YORK (0,7%), JORGE FROEMMING (0,6%) DAL BRASILE - PICCOLO DETTAGLIO: QUESTI ULTIMI TRE NON ESISTONO SE CERCATI SU GOOGLE. PROBLEMI DI SPELLING O NOMI DI FANTASIA?...


     
    Guarda la fotogallery

    Da "Milano Finanza"

    Kushal Pal SinghKushal Pal SinghAlessandro-ProtoAlessandro-Proto

    Hanno nomi esotici e difficilmente rintracciabili sul web i quattro moschettieri arruolati dal finanziere Alessandro Proto per l'ingresso ufficialmente nel capitale di Rcs Mediagroup . Come annunciato nei giorni ieri, è stato depositato in Consob il patto di sindacato che vincola, fino al 31 dicembre 2015, il 2,77% del capitale pari a 20,827 milioni di titoli della casa editrice di via Rizzoli.

    Ad aver investito, direttamente o tramite società controllate, nella società sono gli indiani Kushal Pal Singh di Nuova Delhi (0,82%) - l'ottavo uomo più ricco dell'India e 98esimo al mondo nel 2008 con un patrimonio di 30 miliardi di dollari poi svalutato fino a 7,3 miliardi con una retrocessione al 130esimo posto nella classifica globale di Forbes - e Bushra Alrazmi di Mumbai (0,7%), l'americano Paulius Broad (0,68%) da New York, infine, il brasiliano Jorge Froemming (0,57%) di Porto Alegre.

    RCSRCS

    E' previsto un limite di proprietà delle azioni da conferire nel patto non superiore al 2%. E i quattro investitori si sono obbligati a conferire al sindacato di blocco tutte le ulteriori azioni che dovessero essere acquistate o sottoscritte. Presidente del patto è stato nominato lo stesso Proto.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport