• Dagospia

    IL CREMLINO PERDE I PEZZI - VALENTIN YUMASHEV, GENERO DELL'EX PRESIDENTE RUSSO, BORIS ELTSIN, HA LASCIATO L'INCARICO DI CONSIGLIERE DI VLADIMIR PUTIN - A DARNE NOTIZIA È STATA LA REUTERS - YUMASHEV AVEVA RINUNCIATO AL SUO RUOLO AD APRILE…


     
    Guarda la fotogallery

    VALENTIN YUMASHEV VALENTIN YUMASHEV

    Dal “Corriere della Sera”

     

    Valentin Yumashev, genero dell'ex presidente russo, Boris Eltsin, ha lasciato l'incarico di consigliere di Vladimir Putin. A darne notizia è stata la Reuters . Lyudmila Telen, primo vicedirettore esecutivo del Boris Eltsin Presidential Center, ha detto che Yumashev aveva rinunciato al suo ruolo di consigliere del Cremlino ad aprile.

     

    ELTSIN PUTIN ELTSIN PUTIN

    Anche un'altra persona, che è voluta rimanere anonima, ha confermato le dimissioni ad aprile. Yumashev, che è sposato con la figlia di Eltsin, Tatyana, era uno dei pochi legami rimasti tra l'amministrazione Putin e il governo di Eltsin, un periodo di riforme liberali e aperture verso l'Ovest. Non aveva mai avuto un ruolo di rilievo nell'amministrazione, mentre con Eltsin, presidente dal 1991 al 1999, era stato anche capo dell'amministrazione presidenziale.

    VLADIMIR PUTIN E BORIS ELTSIN VLADIMIR PUTIN E BORIS ELTSIN valentin yumasheva con la moglie valentin yumasheva con la moglie

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport