• Dagospia

    MOSCA ACCECA I SOCIAL - IL REGOLATORE RUSSO DEI MEDIA HA LIMITATO L'ACCESSO A INSTAGRAM NEL PAESE E HA ANNUNCIATO CHE AGIRÀ CONTRO FACEBOOK E INSTAGRAM SE I DUE SOCIAL NON BLOCCHERANNO LE "INCITAZIONI ALLA VIOLENZA CONTRO LA RUSSIA" - IL CREMLINO VORREBBE ANCHE INSERIRE META NELLA LISTA DELLE ORGANIZZAZIONI ESTREMISTE - MOLTI CITTADINI RUSSI STANNO CANCELLANDO I LORO ACCOUNT DOPO L'ANNUNCIO, TRA CUI IL MINISTERO DELL'INTERNO E IL SINDACO DI MOSCA…


     
    Guarda la fotogallery

    FACEBOOK INSTAGRAM RUSSIA PUTIN FACEBOOK INSTAGRAM RUSSIA PUTIN

    1. LA RUSSIA LIMITA L'ACCESSO A INSTAGRAM

    (ANSA-AFP) - MOSCA, 11 MAR - Il regolatore russo dei media ha limitato l'accesso a Instagram.

     

    2. MOSCA, REAGIREMO SE FACEBOOK NON FERMA INCITAZIONI ANTIRUSSE

    (ANSA) - Mosca agirà "con decisione contro Facebook e Instagram se i due social non bloccheranno le "incitazioni alla violenza contro la Russia": lo dice il Cremlino, citati dall'agenzia Tass.

     

    meta russia meta russia

    3. MOSCA VUOLE INSERIRE FB TRA ORGANIZZAZIONI ESTREMISTE

    (ANSA) - L'ufficio del procuratore generale russo chiede che Meta, la società che detiene Facebook e Instagram, venga riconosciuta come organizzazione estremista. Lo riferisce la Tass citando un comunicato della Procura. La decisione arriva dopo che Facebook e Instagram hanno deciso di togliere la censura ai post contro la Russia. "Quello che Meta sta facendo è chiamato 'incitamento all'odio razziale' che nella legislazione russa si qualifica come estremismo", ha detto il vicecapo del comitato russo sulle tecnologie e le comunicazioni, Anton Gorelkin.

    meta russia meta russia

     

    Il comitato investigativo di Russia, che indaga su crimini più gravi, ha detto che è stato avviato un procedimento "per istigazione all'odio contro i russi da parte della compagnia americana Meta". L'ufficio del procuratore generale ha anche chiesto che il colosso internet venga riconosciuto come "estremista" e che Instagram venga bloccato nel Paese. "Su Instagram - si legge in una nota della procura - viene pubblicato materiale che contiene l'invito a commettere atti di violenza contro i cittadini russi, compreso il personale militare".

    FACEBOOK russia FACEBOOK russia

     

    4. UCRAINA: FUGA DA INSTAGRAM, MINISTERO INTERNO CANCELLA ACCOUNT

    (ANSA) - MOSCA, 11 MAR - Sono tanti i russi che stanno lasciando Instagram in queste ore, subito dopo l'annuncio di Mosca di limitare l'accesso al social network. L'Ufficio del procuratore generale russo ha cancellato il proprio account accusando l'"indulgenza" di Instagram nei confronti dei post che incitano alla violenza (uccisione) dei cittadini della Federazione Russa, inclusi i militari". Stessa decisione, come rende noto l'agenzia Tass, è stata presa anche dal ministero dell'Interno e dal sindaco di Mosca, Sergei Sobyanin. (ANSA).

    FACEBOOK russia FACEBOOK russia

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport