• Dagospia

    IL CULO DI RUBIK – ''VOGUE POLONIA'' SI SCHIENA CON LE DONNE PER IL DIRITTO ALL’ABORTO E HA L'IDEA ''GENIALE'' PER FAR FELICI IL MASCHILISMO: METTERE IN COPERTINA LA MODELLA E ATTIVISTA ANJA RUBIK, NUDA CON LE MANI LEGATE. SUL VOLTO È DISEGNATO UN FULMINE, SIMBOLO DELLE PROTESTE CHE STANNO ANIMANDO IL PAESE: “IL DIRITTO DI SCELTA PER UNA DONNA RAPPRESENTA IL BANCO DI PROVA DI…” – FOTO BOMBASTICHE


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

     

    Da "www.huffingtonpost.it"

     

    anja rubik 14 anja rubik 14

    Vogue Polonia ha preso una posizione chiara. Nel suo ultimo numero, la rivista si schiera per il diritto all’aborto alle donne. Lo fa ospitando in copertina la modella e attivista Anja Rubik, che posa con le mani legate e il corpo avvolto in un drappo rosso. Sul volto è disegnato un fulmine dello stesso colore, il simbolo delle proteste che stanno animando il paese.

     

    Il 22 ottobre la Corte costituzionale ha stabilito che l’aborto di feti con difetti congeniti è una violazione. Gli aborti sarebbero dunque consentiti solo in caso di pericolo di vita e se la gravidanza è frutto di stupro o incesto. La sentenza ha scatenato proteste nella nazione. All’inizio del mese a Varsavia oltre 100mila persone hanno manifestato, spingendo il governo a ritardare la pubblicazione e l’attuazione della sentenza della corte.

     

    anja rubik 21 anja rubik 21

    “Il potere della donna” scrive Vogue in grassetto bianco sulla sua copertina del mese di dicembre. “Tutto ciò che riguarda le donne polacche ci riguarda. È stato così sin dal primo numero e sarà sempre vero” ha aggiunto in una dichiarazione condivisa su Instagram.

     

    “Questo lavoro è uno de più importanti e personali della mia carriera perché il diritto di scelta per una donna rappresenta il banco di prova di una società progressista e sana”, scrive su Instagram Anja Rubik, condividendo la copertina di Vogue che la vede protagonista, “Il Governo sta reprimendo le donne vietando loro l’aborto e limitando i loro diritti riproduttivi. I diritti riproduttivi sono diritti umani, garantiscono la libertà di decidere della propria vita, del proprio corpo, della propria salute e del proprio destino”.

    anja rubik 7 anja rubik 7 anja rubik 25 anja rubik 25 anja rubik 23 anja rubik 23 anja rubik 24 anja rubik 24 anja rubik in saint laurent a cannes 2019 anja rubik in saint laurent a cannes 2019 anja rubik 6 anja rubik 6

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport