Estratto da www.corriere.it
anna billò annuncia l'addio a sky sport su instagram
Poche parole, piene di emozione, una foto con il sorriso. Così Anna Billò ha annunciato il suo addio a Sky. La giornalista, volto di punta della pay tv del gruppo Comcast chiude una lunghissima esperienza professionale durata quasi venti anni: «Grazie a tutte le perone che hanno condiviso con me questi 19 anni. La mia decisione di chiudere questo ciclo con Sky è carica di emozioni e di ricordi intensi. Buona vita a tutti».
Quarantasei anni, lombarda di Carate Brianza, mamma di Tiago e Tomas, Billò è sposata con Leonardo ex giocatore e direttore tecnico del Milan e del Psg. Sono passati dieci anni da quando il brasiliano le chiese la mano durante un collegamento in diretta. Lei all’epoca disse:«È stato molto romantico ma anche un po’ maldestro. Al momento avevo pensato a uno scherzo».
Preparata e puntuale, ha sempre condotto programmi di punta, analizzando i più importanti eventi calcistici, negli ultimi anni in particolare si era occupata della Champions League […]
anna billo'
Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha ricordato un aneddoto nel salutarla: «Le cassette con la staffetta dalla tribuna al parcheggio del San Paolo, chiusi nello stadio a Bordeaux, a bordo campo al Bernabeu. E poi in ruoli diversi, fino a Istanbul. Ma sempre insieme. Grande professionista, grandissima persona. In bocca al lupo Anna».
Billò aveva raccolto il testimone da Ilaria D’Amico. Negli ambienti della tv si parla di scelta dettata da motivi personali dopo tanto tempo passato in diretta, prima dai campi e poi in studio. Ma non è escluso che possa cominciare nuove avventure professionali su altre emittenti. […]
ANNA BILLO'
anna billò ilaria d'amico anna billò leonardo anna billò leonardo
ANNA BILLO'