• Dagospia

    “HAMAS PUÒ ESSERE D'ISPIRAZIONE PER ALTRE AZIONI TERRORISTICHE” – IL DIRETTORE DELL'FBI, CHRIS WRAY, METTE IN GUARDIA IL CONGRESSO USA: “DOPO LO SCOPPIO DELLA GUERRA A ISRAELE, DIVERSE ORGANIZZAZIONI TERRORISTICHE HANNO INVOCATO ATTACCHI CONTRO GLI AMERICANI E L'OCCIDENTE. AL MOMENTO NON ABBIAMO INFORMAZIONI CHE HAMAS ABBIA L'INTENZIONE O LA CAPACITÀ DI CONDURRE OPERAZIONI NEGLI STATI UNITI MA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Chris Wray - direttore Fbi Chris Wray - direttore Fbi

    (ANSA) - Il direttore dell'Fbi Chris Wray ha messo in guardia il Congresso sul fatto che gli attacchi di Hamas a Israele potrebbero motivare minacce simili a quelle poste dall'Isis negli anni scorsi. Al momento, osserva comunque Wray, non ci sono indicazioni che intenda o abbia la capacità di condurre attacchi negli Stati Uniti.

     

    "Riteniamo che le azioni di Hamas e dei suoi alleati possano servire da ispirazione. Nelle ultime settimane, diverse organizzazioni terroristiche hanno chiesto attacchi contro gli americani e l'Occidente", afferma Wray.

     

    "Qui negli Stati Uniti la nostra immediata preoccupazione è che gli estremisti violenti - individui o piccoli gruppi - prendano ispirazione dagli eventi in Medio Oriente per attaccare gli americani", ha detto Wray.

     

    hamas hamas

    "Non abbiamo informazioni che Hamas abbia l'intenzione o la capacità di condurre operazioni negli Stati Uniti, anche se non possiamo e non dobbiamo sottovalutare questa possibilità. Manteniamo gli occhi aperti per vedere l'impatto che i recenti eventi potrebbero avere", osserva Wray.

    Chris Wray - direttore Fbi Chris Wray - direttore Fbi terroristi di hamas sparano contro i partecipanti del festival supernova in fuga 2 terroristi di hamas sparano contro i partecipanti del festival supernova in fuga 2 terroristi di hamas sparano contro i partecipanti del festival supernova in fuga 4 terroristi di hamas sparano contro i partecipanti del festival supernova in fuga 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport