• Dagospia

    IL DISGELO PUÒ ATTENDERE: EMMANUEL MACRON E GIORGIA MELONI SI SONO INCROCIATI E IGNORATI A BALI – NONOSTANTE LE MOLTE OCCASIONI, I DUE SI SONO SCAMBIATI NON PIÙ DI QUALCHE FUGACE SALUTO. IL TOYBOY DELL’ELISEO, A DOMANDA SU COSA AVREBBE FATTO SE LA DUCETTA GLI AVESSE CHIESTO UN NUOVO FACCIA A FACCIA, SI È LIMITATO A RISPONDERE CHE SAREBBE STATO “EDUCATO” E A FAR CAPIRE CHE IL PRIMO INCONTRO È STATO SOLTANTO UN GESTO DI GARBO VERSO MATTARELLA…


     
    Guarda la fotogallery

    GIORGIA MELONI EMMANUEL MACRON MEME GIORGIA MELONI EMMANUEL MACRON MEME

    1. MELONI, INCONTRO CON MACRON? AL G20 CONCENTRATI SU ALTRO

    (ANSA) - "Con Macron non ci è stato modo per approfondire le vicende che ci riguardano, ma non abbiamo bisogno di arrivare a Bali per parlare di questo, ci siamo concentrati su altro". Lo dice la premier Giorgia Meloni in conferenza stampa al termine del G20, a chi le chiede se abbia avuto un confronto a due con Macron sul dossier migranti, sottolineando che anche altri leader europei non hanno avuto incontri bilaterali tra di loro.

     

    2. GIORGIA E MACRON SI INCROCIANO MA (PER ORA) NON SI PARLANO IL DISGELO CON PARIGI È RINVIATO

    Estratto dell’articolo di F. Mal. per “il Messaggero”

     

    GIORGIA MELONI EMMANUEL MACRON GIORGIA MELONI EMMANUEL MACRON

    […] Non sarà l'Indonesia il luogo della riappacificazione tra Emmanuel Macron e Giorgia Meloni. Fino a ieri infatti i due si sono sostanzialmente ignorati.

     

    […] Niente più di qualche fugace saluto in pratica. Forse poco funzionale alla soluzione reale della questione migranti che sta dividendo i Paesi, ma sicuramente utile a quell'abbassamento dei toni su cui concordano Roma e Parigi.

    LO SCONTRO DIPLOMATICO ITALIA FRANCIA VISTO DA GIANNELLI LO SCONTRO DIPLOMATICO ITALIA FRANCIA VISTO DA GIANNELLI

     

    Se Meloni però, evita commenti di sorta limitandosi a sottolineare che il governo italiano fa gli interessi del Paese, Macron è un po' meno delicato. E così quando al presidente francese ieri è stato chiesto cosa avrebbe fatto qualora la premier italiana gli avesse richiesto un nuovo faccia a faccia, lui si è limitato a rispondere che sarebbe stato «educato», come lo è stato nel colloquio in terrazza tenuto nella Capitale poco più di tre settimane fa.

     

    Quasi a rimarcare come quell'incontro, tra due che non si sono mai capiti, è stato solamente un gesto di cortesia dovuta ad un alleato imprescindibile come l'Italia. E, con ogni probabilità, un gesto di garbo dedicato a Sergio Mattarella. […]

    EMMANUEL MACRON GIORGIA MELONI EMMANUEL MACRON GIORGIA MELONI emmanuel macron giorgia meloni by edoardo baraldi emmanuel macron giorgia meloni by edoardo baraldi OCEAN VIKINGS - MEME BY CARLI OCEAN VIKINGS - MEME BY CARLI meloni von der leyen macron trudeau biden meloni von der leyen macron trudeau biden

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport