• Dagospia

    IL DITO MEDIO DE DIOS (A SORRENTINO) - MARADONA MINACCIA DI FARE CAUSA AL REGISTA E A NETFLIX PER IL FILM ISPIRATO A LUI -  LA NUOVA OPERA DEL PREMIO OSCAR SARÀ GIRATA A NAPOLI MA NON PARLERÀ DI CALCIO NÉ DI DIEGO. SARÀ UN VIAGGIO INTROSPETTIVO. CHIARO IL RIFERIMENTO AL GOL DEL 1986 - L’ENTOURAGE DI MARADONA È PARTICOLARMENTE LITIGIOSO: IN PASSATO HA FATTO CAUSA A DOLCE E GABBANA, AL VIDEO-GAME "PRO EVOLUTION SOCCER" E A UN CERTO PUNTO... – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Maria Strada per corriere.it

     

    paolo sorrentino 3 paolo sorrentino 3

    Diego Armando Maradona sta valutando un’azione legale contro il regista Paolo Sorrentino e Netflix per il prossimo film del regista per il canale in streaming «È stata la Mano di Dio». Secondo l’avvocato del calciatore, Matias Morla, Sorrentino e Netflix avrebbero usato l’immagine del calciatore senza che l’interessato avesse mai dato il permesso di farlo.

     

    maradona shilton maradona shilton

    Morla si è rivolto a Twitter per minacciare una causa per uso senza permesso di un marchio registrato. Il titolo del film prodotto da The Apartment è un riferimento alla frase che l’ex campione argentino usò per descrivere il suo primo gol contro l’Inghilterra nella Coppa del Mondo del 1986, di mano contro Peter Shilton - che ha sempre detto che non lo perdonerà mai - (il secondo fu uno slalom da leggenda, definito il gol del secolo).

     

     

    Annunciando il film la scorsa settimana Netflix aveva categoricamente negato che sarà un film di sport e men che meno un film su Maradona. «È, per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso», aveva spiegato Sorrentino che torna alla Napoli della sua giovinezza negli anni Ottanta, vent’anni dopo il suo primo film «L’uomo in più».

     

     

    paolo sorrentino 1 paolo sorrentino 1

    Il calciatore argentino era la star della squadra partenopea negli anni Ottanta e resta tuttora una icona per la città. Lo stesso Sorrentino è un accanito tifoso del Napoli e Maradona compare, anche se con dei sosia, nel suo «La giovinezza», di cui è una metafora, ed era stato incluso nella lista dei ringraziamenti per la conquista dell’Oscar con «La Grande Bellezza». Per la citazione nel film, Dieguito aveva risposto via social in napoletano: «Grazie assaje Maestro!».

     

    youth omaggio a maradona youth omaggio a maradona

     

     

    L’entourage di Maradona è d’altra parte, particolarmente litigioso: in passato ha fatto causa a Dolce e Gabbana, il video-game Pro Evolution Soccer e a un certo punto minacciato di azione legale le stesse figlie del campione.

    sorrentino 3 sorrentino 3 DIEGO MARADONA MOSTRA IL CULO DIEGO MARADONA MOSTRA IL CULO DIEGO MARADONA MOSTRA IL CULO DIEGO MARADONA MOSTRA IL CULO MARADONA E RONALDINHO MARADONA E RONALDINHO garella maradona 5 garella maradona 5 paolo sorrentino 2 paolo sorrentino 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport