Marco Giusti per Dagospia
david thewlis olivia colman landscapers un crimine quasi perfetto
Non ci resta che lo streaming. Dovrebbero essere arrivate oggi le ultime due puntate della bella serie inglese “The Landscapers” con Olivia Colman e David Thewlis su Sky. Su Amazon Prime c’è in primissima “Con tutto il cuore”, la nuova commedia di e con Vincenzo Salemme.
il trattamento reale
Su Netflix vedo che brilla la fiaba moderna con parrucchiere coatte “Il trattamento reale” con Laura Marano e Mena Massoud, o lo storico “Monaco: sull’orlo di una guerra” diretto da Christian Schwochow, tratto dal romanzo di Robert Harris, con Jeremy Irons, George McKay, Jessica Brown.
vincenzo salemme con tutto il cuore
Per questo weekend sono arrivati anche una gran quantità di vecchi polizieschi e noir francesi, come “Discesa agli inferi” di Francis Girod con Sophie Marceau e Claude Brasseur tratto da David Goodis, “L’ètoile du Nord” di Pierre Granier Deferre con Simone Signoret e Philippe Noiret tratto da Georges Simenon, il mitico “France Societé Anonyme” di Alain Corneau con Michel Bouquet ambientato nel 2022 con grandi musiche cajun di Clifton Chenier.
perfect frideay
Ma è pieno anche di film inglesi di ogni tipo, il bel noir anni ’70, “Perfect Friday”/”Colpo da 500 milioni di dollari alla National Bank” di Peter Hall con Stanley Baker, Ursula Andress (aveva una scena di nudo incredibile…) e David Warner, vi consiglio di vederlo, il curioso “Collecting Rooms”, unico film da regista di Franklym Gollings con Bette Davis, Michael Redgrave e Olga Georges Picot, il cappa e spada a colori “La spada di D’Artegnant” di David McDonald con George Baker e Sylvia Sims.
monaco sull’orlo di una guerra france societe anonyme l’etoile du nord ursula andress perfect friday David Thewlis e Olivia Colman - LANDSCAPERS olivia colman landscapers olivia colman david thewlis landscapers un crimine quasi perfetto the landscapers perfect friday monaco sull’orlo di una guerra il trattamento reale the landscapers ursula andress perfect friday perfect friday france societe anonyme sophie marceau discesa agli inferi