• Dagospia

    “THE DOCTOR” TORNA ALLA YAMAHA - VALENTINO ROSSI DICE ADDIO ALLA DUCATI DOPO DUE ANNI DELUDENTI - FIRMATO IL CONTRATTO CON LA SCUDERIA GIAPPONESE, CON LA QUALE ROSSI HA GIA’ CORSO PER 7 ANNI VINCENDO 46 GRAN PREMI – TROVERA’ UN FEELING CON LORENZO, LEADER DEL MONDIALE? - DUCATI SI CONSOLA CON NICKY HAYDEN - IL SOGNO DI UN ITALIANO CAMPIONE DEL MONDO A BORDO DI UNA MOTO ITALIANA E’ SVANITO…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "la Repubblica"

    VALENTINO ROSSI SULLA DUCATI jpegVALENTINO ROSSI SULLA DUCATI jpeg

    Dopo mesi di indiscrezioni la notizia è arrivata: la Ducati e Rossi si dicono addio. "Alla fine del Campionato del Mondo MotoGP 2012 si concluderà il rapporto di collaborazione con Valentino Rossi". Lo ha annunciato la Ducati sul proprio sito ufficiale. E dopo pochi minuti è arrivata anche la notizia della firma del nuovo contratto tra Valentino Rossi e la Yamaha per le stagioni 2013 e 2014.

    VALENTINO ROSSI IN DUCATIVALENTINO ROSSI IN DUCATI

    Valentino Rossi tornerà a correre per la Yamaha nelle prossime due stagioni, dopo due anni con la Ducati. Lo annuncia la casa giapponese in una nota. "E'con grande piacere che Yamaha Motor Co. Ltd conferma la firma di Valentino Rossi per il Team Yamaha Factory Racing MotoGP per le stagioni 2013 e 2014".

    Valentino Rossi dopo due anni non felici alla Ducati è tornato alla Yamaha, ma la Ducati guarda avanti. "Le corse fanno parte del DNA Ducati da sempre e, mai come in questo momento, sono parte integrante dello sviluppo del prodotto e del brand di Borgo Panigale, tutto questo in completo accordo con Audi che condivide la linea strategica dell'azienda legata ad un impegno sempre più concreto e importante nelle competizioni", continua la Ducati che "dopo aver recentemente rinnovato l'accordo con il pilota americano Nicky Hayden, sta completando la definizione della squadra che gareggerà nel Campionato del Mondo 2013, certi di poter contare su team e moto in grado di competere e misurarsi ai massimi livelli".

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport