• Dagospia

    IL DUCETTO ORDINA LE NOMINE PUBBLICHE, GENTILONI E PADOAN "S’IRRITANO" – I NOMI ENTRO DOMENICA, DOPO UN VERTICE ALLARGATO A CALENDA – RENZI: “USATE LA FOTOCOPIA” – ALLE POSTE MATTEO VUOLE DEL FANTE (TERNA) AL POSTO DI CAIO E PER FINMECCANICA PENSA AD UN MANAGER (GUARDA CASO) DI RIGNANO SULL'ARNO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dagoreport

     

    gentiloni padoan1 gentiloni padoan1

    Dietro le quinte del Lingotto, il Ducetto ha fatto il Ducetto sulle nomine con Piercarlo Padoan e con Paolo Gentiloni. Ed i due uomini più miti del governo si sono “eufemisticamente” irritati per l’azione tracimatrice di Matteuccio sulle nomine pubbliche. In altre parole, si sono fatti girare i coglioni. I risultati di tale reazioni “ad elica” si scopriranno entro domenica.

    CARLO CALENDA MATTEO RENZI CARLO CALENDA MATTEO RENZI

     

    Per il fine settimana, infatti, sono attesi i nomi dei nuovi amministratori delegati di Poste, Finmeccnica, Enel, Eni e Terna. Le rose di nomi usciranno da un incontro a breve (dicono, a brevissimo) fra il premier, il ministro dell’Economia e quel Carlo Calenda che non vede l’ora di marcare le distanze da Renzi.

     

    Lorenzo Simonelli Lorenzo Simonelli

    Al Lingotto, il boy scout di Rignano ha ordinato: “voglio nomine fotocopia. Fosse per me confermerei anche Moretti. La sua condanna per la Strage di Viareggio è solo in primo grado. Però, mi rendo conto che potrebbe creare imbarazzo al governo. In tal caso suggerisco un nome, Lorenzo Simonelli”. Guarda caso, il manager della General Electric è di Rignano sull’Arno.

    alberto bianchi boschi alberto bianchi boschi

     

     matteo del fante (4)

    Benchè sia fuori da tutto (partito e governo), Renzi continua ad imporre la sua linea. Per esempio, la conferma di tutti i nomi di Enel (chissà se verrà confermato anche Alberto Bianchi nel cda) e di Eni, ad eccezione di Emma Marcegaglia: impegnata nella gara per l’Ilva. Al posto di Caio alle Poste, il Ducetto vedrebbe bene Matteo Del Fante, che lascerebbe Terna e sulla quale aveva fatto un pensierino Luigi Marroni (Consip).

    MAURO MORETTI MAURO MORETTI

     

    Padoan e Gentiloni avrebbero preso nota dei desiderata dell’ex premier. Ma per Finmeccanica vorrebbermatteo del fante (4)o accontentarlo a metà: via Moretti e sostegno ad una soluzione di continuità. Soprattutto se dovesse approdare a Piazza Montegrappa Alfredo Altavilla: ottimo manager, ma un po’ all’oscuro delle dinamiche di un mercato complesso qual è quello in cui naviga Finmeccanica.

    alfredo altavilla alfredo altavilla

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport