• Dagospia

    IL DUMBO DEGLI OCEANI – I RICERCATORI HANNO AVVISTATO UN POLPO DUMBO ESPLORANDO LE ACQUE DI FRONTE ALL’AREA DI MONTEREY BAY, IN CALIFORNIA – IL CEFALOPODE, CHE VIVE IN ACQUE MOLTO PROFONDE, È DOTATO DI DUE GRANDI PINNE AI LATI DELLA TESTA CHE RICORDANO LE ORECCHIE DELL’ELEFANTINO DI WALT DISNEY (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

    polpo dumbo 4 polpo dumbo 4

     

    Un adorabile polpo Dumbo dall'aspetto spettrale è stato avvistato nelle acque profonde al largo della costa della California. I ricercatori che stavano esplorando le profondità dell’area di Monterey Bay, si sono imbattuti nel cefalopode che muoveva le sue due protuberanze.

     

    Il motivo per cui si chiama Dumbo è abbastanza facile da intuire: il polpo, infatti, ha due protuberanze che sembrano due grandi orecchie che ricordano quelle dell’elefantino della Disney, Dumbo.

    polpo dumbo 3 polpo dumbo 3

     

    Il genere a cui appartiene il polpo Dumbo è il Grimpoteuthis, dell'ordine degli Octopoda e della famiglia Opisthoteuthidae. Di questo animale si sa ancora molto poco: vive in zone dove la luce del sole non arriva e si ciba principalmente di crostacei, vermi e molluschi bivalvi. 

     

     

     

    polpo dumbo 2 polpo dumbo 2 polpo dumbo 1 polpo dumbo 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport