I put together a compilation of all of Joe Biden’s most embarrassing moments during the CNN presidential debate ?
? SHARE THIS WITH EVERYONE YOU KNOW IMMEDIATELY ?
It’s actually really scary thinking about how this guy will be in charge of the most powerful country on earth… pic.twitter.com/sXEy0KSj2n
— Matt Wallace (@MattWallace888) June 28, 2024
Traduzione dell’articolo di Thomas L. Friedman per www.nytimes.com
THOMAS FRIEDMAN CHIEDE A JOE BIDEN DI FARSI DA PARTE SUL NEW YORK TIMES
Ho guardato il dibattito Biden-Trump da solo in una camera d'albergo di Lisbona e mi ha fatto piangere. Non riesco a ricordare un momento più straziante nella politica della campagna presidenziale americana nella mia vita, proprio per ciò che ha rivelato: Joe Biden, un brav'uomo e un buon presidente, non può candidarsi per la rielezione.
E Donald Trump, un uomo malvagio e un presidente meschino, non ha imparato e non ha dimenticato nulla.
È lo stesso idrante di bugie che è sempre stato, ossessionato dalle sue rimostranze - non è neanche lontanamente vicino a ciò che serve all'America per essere leader nel XXI secolo.
thomas friedman 1
La famiglia Biden e la sua squadra devono riunirsi rapidamente e avere la più difficile delle conversazioni con il Presidente, una conversazione di amore, chiarezza e determinazione.
Per dare all'America la più grande possibilità possibile di scongiurare la minaccia di Trump a novembre, il Presidente deve farsi avanti e dichiarare che non si candiderà per la rielezione e che rilascerà tutti i suoi delegati per la Convenzione nazionale democratica.
NEW YORK POST - JUST SAD
Il Partito Repubblicano - se i suoi leader avessero un briciolo di integrità - chiederebbe lo stesso, ma non lo farà, perché non ne hanno. Per questo è ancora più importante che i Democratici mettano al primo posto gli interessi del Paese e annuncino che inizierà un processo pubblico per i diversi candidati democratici che competono per la nomination - municipi, dibattiti, incontri con i donatori, e così via.
Certo, potrebbe essere caotico e disordinato quando la convention democratica inizierà il 19 agosto a Chicago, ma credo che la minaccia di Trump sarebbe sufficientemente grave da permettere ai delegati di riunirsi rapidamente e nominare un candidato di consenso.
Se la vicepresidente Kamala Harris vuole competere, dovrebbe farlo. Ma gli elettori meritano un processo aperto alla ricerca di un candidato democratico alla presidenza che possa unire non solo il partito ma anche il Paese, offrendo qualcosa che nessuno dei due uomini sul palco di Atlanta ha fatto giovedì sera: una descrizione convincente di dove si trova il mondo in questo momento e una visione convincente di ciò che l'America può e deve fare per continuare a guidarlo - moralmente, economicamente e diplomaticamente.
donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 3
Perché non siamo in un momento storico qualunque. Siamo all'inizio del più grande sconvolgimento tecnologico e del più grande sconvolgimento climatico della storia dell'umanità.
Siamo all'alba di una rivoluzione dell'intelligenza artificiale che cambierà TUTTO PER TUTTI: come lavoriamo, come impariamo, come insegniamo, come commerciamo, come inventiamo, come collaboriamo, come combattiamo le guerre, come commettiamo crimini e come combattiamo i crimini.
thomas friedman
Forse mi è sfuggito, ma non ho sentito l'espressione "intelligenza artificiale" menzionata da nessuno dei due uomini durante il dibattito.
Se c'è mai stato un momento in cui il mondo ha bisogno di un'America al suo meglio, guidata dal suo meglio, è proprio questo, perché grandi pericoli e opportunità sono ormai alle porte. Un Joe Biden più giovane avrebbe potuto essere quel leader, ma il tempo lo ha finalmente raggiunto. E questo è stato dolorosamente e ineluttabilmente evidente giovedì.
Biden è un mio amico da quando abbiamo viaggiato insieme in Afghanistan e Pakistan dopo l'11 settembre, quando presiedeva il Comitato per le relazioni estere del Senato, quindi dico tutto questo con grande tristezza.
JOE BIDEN CON LO SGUARDO PERSO DURANTE IL DIBATTITO
Ma se mette fine alla sua presidenza ora, riconoscendo che a causa dell'età non è all'altezza di un secondo mandato, il suo primo e unico mandato sarà ricordato come una delle migliori presidenze della nostra storia. Ci ha salvato da un secondo mandato di Trump e solo per questo merita la Medaglia presidenziale della libertà, ma ha anche promulgato una legislazione importante e cruciale per affrontare le rivoluzioni climatiche e tecnologiche che ci attendono.
Finora ero pronto a concedere a Biden il beneficio del dubbio, perché nelle occasioni in cui mi sono confrontato con lui a tu per tu, l'ho trovato all'altezza del compito. È chiaro che non lo è più. La sua famiglia e il suo staff dovevano saperlo. Da giorni sono rintanati a Camp David per prepararsi a questo importante dibattito. Se questa è la migliore performance che sono riusciti a ottenere da lui, è ora che Joe mantenga la dignità che merita e lasci il palco alla fine di questo mandato.
donald trump durante il dibattito con biden alla cnn
Se lo farà, gli americani di tutti i giorni acclameranno Joe Biden per aver fatto ciò che Donald Trump non farebbe mai: mettere il Paese prima di se stesso.
Se insisterà a candidarsi e perderà contro Trump, Biden e la sua famiglia - e il suo staff e i membri del partito che gli hanno permesso di farlo - non potranno mostrare la loro faccia.
Meritano di meglio. L'America ha bisogno di meglio. Il mondo ha bisogno di meglio.
donald trump al dibattito con biden joe biden durante il dibattito con trump alla cnn donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 2 donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn joe biden al dibattito joe biden durante il dibattito con trump alla cnn donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 1 donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn