• Dagospia

    C'È UN FALLIMENTO DEL GOVERNO CHE NON È ANCORA LAMPANTE COME QUELLO ECONOMICO, ED È QUELLO EUROPEO: SALVINI SOGNAVA DI RIVOLUZIONARE LE ISTITUZIONI SULLA CRESTA DI UN'ONDA SOVRANISTA, MA I SUOI POCHI ALLEATI NON GLI PERMETTERANNO DI ESSERE L'AGO DELLA BILANCIA CON UN PPE ORBANIZZATO. I SOVRANISTI DEGLI ALTRI PAESI SONO FISCALMENTE RESPONSABILI E SCHIFANO L'ASSISTENZIALISMO SPENDACCIONE DEI GIALLOVERDI - NON CHE IL M5S STIA MESSO MEGLIO…


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

    MATTEO SALVINI CON MARINE LE PEN A PARIGI MATTEO SALVINI CON MARINE LE PEN A PARIGI

     

    C'è un fallimento del governo che non è ancora lampante come quello economico, ed è quello europeo: Salvini all'inizio si è presentato come il grande riformatore dell'Unione, quello che non avrebbe avuto bisogno della Le Pen per un grande movimento di sovranisti che avrebbe, insieme a un riluttante PPE orbanizzato, rivoltato come un pedalino le istituzioni europee.

     

    Invece al momento non solo è sempre alleato con l'ex Front National, ma si è trovato solo altri tre compagni di viaggio: AfD, Veri finlandesi e Partito popolare danese. Il problema è che gli altri sovranisti sono fiscalmente responsabilissimi, e non intendono vendere ai propri elettori la politica assistenzialista e spendacciona del governo gialloverde.

     

    matteo salvini viktor orban 2 matteo salvini viktor orban 2

    La formazione sicuramente acchiapperà qualche commissione in Parlamento e potrà dire la sua, ma secondo gli ultimi sondaggi non riuscirà a diventare ago della bilancia di una maggioranza col PPE.

     

    Non che i grillini vadano meglio. Tra europeisti e sovranisti, i populisti finiscono schiacciati/schifati da tutti. Hanno pure dovuto rinnegare i gilet gialli, che in realtà tanto piacciono al loro elettorato. Il M5S, per come si è mosso finora, si è condannato all'irrilevanza nell'Europarlamento che verrà…

    GILET GIALLI DI MAIO DI BATTISTA TONINELLI GRILLINI GILET GIALLI DI MAIO DI BATTISTA TONINELLI GRILLINI di maio gilet gialli di maio gilet gialli di maio di battista gilet gialli di maio di battista gilet gialli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport