• Dagospia

    BASTONI DI BAMBÙ AFFILATI, INCHIOSTRO INFUSO CON VELENO DI SERPENTE E DISEGNO CHE ALLONTANA IL MALE: IL FESTIVAL 'SAK YANT' RIUNISCE I DEVOTI DEL “TATUAGGIO SACRO” IN THAILANDIA (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

    VIDEO – FESTIVAL “SAK YANT” IN THAILANDIA

     

    il festival sak yant in thailandia 8 il festival sak yant in thailandia 8

    Da http://www.dailymail.co.uk

     

    Ogni anno, il primo sabato di marzo devoti provenienti da tutta la Thailandia attraversano il paese per raggiungere il tempio buddista di Wat Bangphra, a 30 minuti di Bangkok, per farsi imprimere uno dei famosi “Sak Yants”, i tatuaggi sacri rilasciati dai monaci che vivono e pregano nel tempio.

     

    il festival sak yant in thailandia 7 il festival sak yant in thailandia 7

    In thailandese “Sak” significa tatuaggio mentre “Yant” è il disegno sacro. L'inchiostro, infuso con veleno di serpente, erbe e cenere di sigarette, conduce i suoi portatori ad un profondo stato di trance. Secondo le credenze, questi “tatuaggi magici” possiedono veri e propri poteri mistici, allontanano la sfortuna e proteggono dal male. Inoltre, chi se li imprime inizierà ad assumere atteggiamenti simili agli animali che si sono tatuati. Ad esempio, c’è chi può iniziare a ringhiare come una tigre.

     

    il festival sak yant in thailandia 6 il festival sak yant in thailandia 6

    Durante il festival, i partecipanti possono visitare il tempio e ricevere un tatuaggio. I disegnatori lavorano tutta la notte per completare le minuziose rappresentazioni su una spalla, una gamba, un braccio. Per imprimere l’inchiostro utilizzano un lungo bastone di bambù appuntito.

     

    il festival sak yant in thailandia 5 il festival sak yant in thailandia 5

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport