• Dagospia

    UN PICASSO TI SALVA L’AZIENDA - ECCO IL QUADRO CHE IL FONDATORE DI FASTWEB, SILVIO SCAGLIA, HA VENDUTO PER 31 MILIONI DI EURO: “LA FEMME ÉCRIVANT” - AD AGOSTO AVEVA DICHIARATO: “SONO IN FASE DI DIVORZIO DA MIA MOGLIE E HO PRESSIONI PER MONETIZZARE” - LA VENDITA HA CONTRIBUITO A RICAPITALIZZARE LA SUA HOLDING, SMS FINANCE


     
    Guarda la fotogallery

    silvio scaglia silvio scaglia

    Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

     

    La femme écrivant costò a Pablo Picasso la richiesta di divorzio della moglie Olga: la modella Marie-Thérèse era la sua amante e di lì a pochi mesi, nel '35, sarebbe diventata la madre di sua figlia Maya. È questo il quadro che Silvio Scaglia, già fondatore di Fastweb, ha venduto per 31 milioni di sterline.

    PICASSO - LA FEMME ECRIVANT PICASSO - LA FEMME ECRIVANT

     

    Ad agosto, aveva detto: «Sono in fase di divorzio da mia moglie e ho pressioni per monetizzare». Stava commentando le voci di cessione di La Perla, andata poi a una holding olandese. Prima, a giugno, la Christie's di Londra aveva battuto il Picasso di cui si è saputo ora, dai bilanci della Sms Finance, la holding che i proventi hanno contribuito a ricapitalizzare, azzerando la quota della moglie Monica Aschei. Ma è stato un affare: la plusvalenza è di quasi 15 milioni di euro.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport