patrick drahi sotheby's

DOPO IL CALCIO, GLI EMIRI VOGLIONO USARE I PETROL-DOLLARI PER CONTROLLARE IL MERCATO DELLE OPERE D'ARTE - IL FONDO SOVRANO “ADQ”, CON SEDE AD ABU DHABI, ACQUISTERÀ UNA PARTECIPAZIONE DI MINORANZA DELLA CASA D’ASTE "SOTHEBY’S": È LA PRIMA OPERAZIONE DEL FONDO IN QUESTO SETTORE - SOTHEBY’S È STATA ACQUISITA DAL MILIARDARIO FRANCO-ISRAELIANO PATRICK DRAHI NEL 2019 - LE NUOVE RISORSE SARANNO UTILIZZATE PER RAFFORZARE IL BILANCIO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dal “Corriere della Sera”

 

SOTHEBYS HONG KONG

Il fondo sovrano Adq, con sede ad Abu Dhabi, acquisterà una partecipazione di minoranza nella casa d’aste Sotheby’s. Si tratta della prima operazione del fondo nel settore delle arti. Sotheby’s, fondata nel 1744, è stata acquisita dal miliardario franco-israeliano Patrick Drahi nel 2019.

 

Il fondo Adq acquisterà azioni di nuova emissione mentre Drahi investirà nuovo capitale nell’azienda, portando l’investimento totale a 1 miliardo di dollari. Le nuove risorse saranno utilizzate per rafforzare il bilancio di Sotheby’s «per ridurre l’indebitamento» e finanziare l’espansione del gruppo.

CATALOGO SOTHEBYSSOTHEBYS