• Dagospia

    IL CONSIGLIO DEI MINISTRI, SU PROPOSTA DI GUIDO CROSETTO, HA NOMINATO IL GENERALE DELL’ESERCITO, LUCIANO ANTONIO PORTOLANO, NUOVO CAPO DI STATO MAGGIORE DELLA DIFESA. PRENDE IL POSTO DELL'AMMIRAGLIO GIUSEPPE CAVO DRAGONE, DESTINATO AL RUOLO DI CHAIRMAN DEL COMITATO MILITARE DELLA NATO E A QUELLO DI CONSIGLIERE DEL MINISTRO DELLA DIFESA – IL GENERALE GIOVANNI CARAVELLI, ATTUALE DIRETTORE DELL'AISE, È STATO NOMINATO NUOVO PREFETTO DELLA REPUBBLICA CON IL CONSENSO DI TUTTI I MINISTRI. UNA DECISIONE CHE ARRIVA DOPO LE POLEMICHE PER LE CRITICHE ESPRESSE DA CROSETTO AL SERVIZIO SEGRETO ESTERNO NEL VERBALE DELLE SUE DICHIARAZIONI A CANTONE...


     
    Guarda la fotogallery

    CDM, PORTOLANO NUOVO CAPO DI STATO MAGGIORE DELLA DIFESA

    generale Luciano Antonio Portolano generale Luciano Antonio Portolano

    (ANSA) -  Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro della difesa Guido Crosetto, ha deliberato la nomina del generale Luciano Antonio Portolano a nuovo capo di stato maggiore della Difesa. Lo si apprende da fonti di governo.

     

    Dal prossimo 4 ottobre, spiegano le stesse fonti, Portolano prenderà il posto dell'ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, designato quale chairman del Comitato militare della Nato dal prossimo gennaio e che assumerà anche l'incarico di consigliere del ministro della Difesa per le relazioni con la Nato.

     

    CDM, DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI NOMINATO PREFETTO  

    GIOVANNI CARAVELLI GIOVANNI CARAVELLI

    (ANSA) - Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha nominato il generale Giovanni Caravelli, attuale direttore dell'Aise, prefetto della Repubblica. La proposta, sempre secondo quanto si apprende, ha trovato il consenso unanime di tutti i ministri.

     

    CARAVELLI PREFETTO PERCHÈ 'L'INTERO GOVERNO LO STIMA' 
    (ANSA) - La nomina a prefetto del direttore dell'Aise Gianni Caravelli decisa oggi in Consiglio dei ministri, è la conferma, a quanto apprende l'ANSA, che "il Governo nella sua interezza lo stima profondamente e gli è grato per il contributo alla sicurezza della Nazione". La proposta, si apprende sempre, è stata subito condivisa durante la riunione del Cdm dal ministro della Difesa, Guido Crosetto. Nei giorni scorsi erano divampate polemiche in seguito alla divulgazione del verbale delle dichiarazioni rese da Crosetto al procuratore di Perugia Raffaele Cantone, nelle quali emergevano critiche al servizio segreto esterno.

     

    GIOVANNI CARAVELLI GIOVANNI CARAVELLI

    generale Luciano Antonio Portolano generale Luciano Antonio Portolano generale Luciano Antonio Portolano generale Luciano Antonio Portolano

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport