SERGEI SUROVIKIN
(ANSA) - Sergei Surovikin, il generale russo che secondo il New York Times "sapeva dei piani di ribellione di Wagner", non è stato più visto da sabato, quando c'è stato l'ammutinamento dei mercenari russi. Lo scrive Sky News, citando canali Telegram russi. Surovikin è secondo in comando dell'esercito russo e ha legami noti con il capo dei Wagner Yevgeny Prigozhin.
È stato sostituito come comandante in capo all'inizio di quest'anno, ma ha mantenuto la sua influenza nella gestione delle operazioni di guerra. Il canale russo Telegram Rybar sostiene - senza tuttavia che vi siano conferme ufficiali - che il generale sarebbe trattenuto sotto interrogatorio.
vladimir putin con il governatore di crimea sergei aksyonov
"Surovikin non è stato visto da sabato - non si sa con certezza dove si trovi", ha sottolineato. Fonti d'intelligence statunitense hanno riferito al Nyt che Surovikin era a conoscenza dei piani di Prigozhin di ribellarsi alla leadership militare russa. Il Cremlino ha bollato come "speculazioni" quanto pubblicato dal giornale americano.
sergey surovikin vladimir putin il generale russo sergey surovikin 9 il generale russo sergey surovikin 7 il generale russo sergey surovikin 6 sergey surovikin il generale russo sergey surovikin 8 sergey surovikin vladimir putin 2 sergey surovikin