• Dagospia

    “LA SUGGERIRÒ PER IL RUOLO DI KAPÒ” - IL GIORNO CHE BERLUSCONI SCONVOLSE IL PARLAMENTO EUROPEO: ERA IL 2 LUGLIO DEL 2003 E IL MITICO SILVIO SI RIVOLSE AL CAPODELEGAZIONE DEI SOCIALDEMOCRATICI TEDESCHI, MARTIN SCHULZ, DICENDO: “SO CHE IN ITALIA C'È UN PRODUTTORE CHE STA MONTANDO UN FILM SUI CAMPI DI CONCENTRAMENTO NAZISTI. LA SUGGERIRÒ PER IL RUOLO DI KAPO” – A CHI LO CONTESTAVA MENTRE PARLAVA DELLA LIBERTÀ DI STAMPA IN ITALIA, POI DISSE: “SEMBRATE DEI TURISTI DELLA DEMOCRAZIA”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    1. QUANDO BERLUSCONI INSULTÒ SCHULZ: "IN ITALIA STANNO GIRANO FILM SUI NAZISTI, LA PROPONGO PER IL RUOLO DI KAPO"

    Da www.lastampa.it

     

    silvio berlusconi contro martin schulz al parlamento europeo. silvio berlusconi contro martin schulz al parlamento europeo.

    "So che in Italia c'è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di Kapo". Fu la risposta piccata di Silvio Berlusconi - nel 2003 presidente del Consiglio europeo - al capodelegazione dei socialdemocratici tedeschi Shulz quando questi parlò del conflitto di interessi del cavaliere. La risposta di Shulz non si fece attendere. Il Kapo nei lager nazisti era il detenuto scelto come responsabile della disciplina all'interno di una baracca e sorvegliante dei lavori degli altri detenuti.

     

    2. UE: BERLUSCONI A CONTESTATORI, SIETE TURISTI DEMOCRAZIA

    martin schulz dopo il kapo di berlusconi 2 martin schulz dopo il kapo di berlusconi 2

    (ANSA) - ''Se questa e' la forma di democrazia che intedete usare per chiudere le parole del presidente del Consiglio europeo..ebbene qui sembrate dei turisti della democrazia''. Con queste parole Silvio Berlusconi ha replicato a quanti nell'Europarlamento lo stavano contestando mentre parlava del conflitto d'interessi e della liberta' dei media in Italia.

     

    Le contestazioni da parte degli eurodeputati al presidente del Consiglio italiano, e la conseguente secca replica di Berlusconi, sono nate quando il premier ha parlato del problema del conflitto d'interessi. ''Forse non avete conoscenza del fatto che i giornali in Italia e in particolare le televisioni del mio gruppo sono tra i piu' decisi critici del premier''.

     

    martin schulz dopo il kapo di berlusconi martin schulz dopo il kapo di berlusconi

    A questo punto Berlusconi e' stato interrotto da urla e proteste di molti deputati, alle quali il presidente del Consiglio ha replicato: ''evidentemente vi manca il sole dell' Italia e non avete mai accesso una tv italiana; dovreste sapere - ha aggiunto tra nuove proteste - che ogni giornalista ha come massima preoccupazione quella di apparire indipendente nei confronti dei suoi colleghi''.

     

    A questo punto le contestazioni sono proseguite e Berlusconi si e' rivolto direttamente ai deputati che in piedi protestavano: ''se questa e' la forma di democrazia che intendete usare per chiudere le parole del presidente del consiglio europeo....qui sembrate dei turisti della democrazia''.

    silvio berlusconi contro martin schulz al parlamento europeo. silvio berlusconi contro martin schulz al parlamento europeo. LO SCONTRO A STRASBURGO TRA BERLUSCONI E MARTIN SCHULZ LO SCONTRO A STRASBURGO TRA BERLUSCONI E MARTIN SCHULZ LO SCONTRO A STRASBURGO TRA BERLUSCONI E MARTIN SCHULZ LO SCONTRO A STRASBURGO TRA BERLUSCONI E MARTIN SCHULZ LO SCONTRO A STRASBURGO TRA BERLUSCONI E MARTIN SCHULZ LO SCONTRO A STRASBURGO TRA BERLUSCONI E MARTIN SCHULZ LO SCONTRO A STRASBURGO TRA BERLUSCONI E MARTIN SCHULZ LO SCONTRO A STRASBURGO TRA BERLUSCONI E MARTIN SCHULZ martin schulz dopo il kapo di berlusconi martin schulz dopo il kapo di berlusconi silvio berlusconi contro martin schulz al parlamento europeo silvio berlusconi contro martin schulz al parlamento europeo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport