An explosion hit the Urengoi-Pomary-Uzhhorod gas exporting pipeline, which leads from Russia through Ukraine. It’s in the Russian Chuvashia and explained by “a leak in an underground gas pipeline.”
This can influence prices for gas in Europe. pic.twitter.com/Sd1M8Q4QVv
— Iuliia Mendel (@IuliiaMendel) December 20, 2022
esplosione gasdotto urengoi pomary uzhhorod 1
1 - MOSCA AVVERTE, 'CON IL PRICE CAP L'UE RIMARRÀ SENZA GAS'
(ANSA) - L'introduzione del price cap al gas in Ue è "una decisione politica, non economica", che può portare l'Europa ad "una mancanza" di gas. Lo afferma il vice premier russo con delega all'energia Alexander Novak, secondo quanto riferisce la Tass.
2 - RUSSIA: ESPLOSIONE IN GASDOTTO VERSO L'UCRAINA
(ANSA) - Un'esplosione ha squarciato il gasdotto Urengoi-Pomary-Uzhhorod, che dalla Russia attraversa l'Ucraina: lo riportano i media russi. Secondo l'agenzia di stampa Ria Novosti, che cita il ministero regionale delle Emergenze, l'esplosione - e un successivo incendio - sono stati provocati da una fuga di gas. L'incidente è avvenuto nel distretto russo di Vurnarsky, nella Repubblica di Chuvash, a circa 680 km a est di Mosca.
3 - RUSSIA, ESPLODE GASDOTTO VERSO L'UCRAINA, TRE MORTI
(ANSA) - E' di tre morti e un ferito il primo bilancio dell'esplosione nel gasdotto Urengoi-Pomary-Uzhhorod, che dalla Russia attraversa l'Ucraina, riferisce la Tass citando i servizi di emergenza. Le vittime erano dipendenti dell'azienda del gas e stavano facendo lavori al gasdotto. L'incidente è avvenuto nel distretto russo di Vurnarsky, nella Repubblica di Chuvash, a circa 680 chilometri a est di Mosca.
esplosione gasdotto urengoi pomary uzhhorod 2
4 - GAS: FIAMMATA (+6,6%) DOPO L'ESPLOSIONE AL GASDOTTO RUSSO
(ANSA) - Fiammata del prezzo del gas dopo che un'esplosione ha colpito una sezione del gasdotto Urengoy-Pomary-Uzhgorod che porta il gas siberiano in Europa attraverso l'Ucraina. I future Ttf di Amsterdam, che in mattinata erano arrivati a sfiorare i 100 euro al megawattora (-7,7%), si sono impennati brevemente del 6,6%, a quota 115 euro, per poi ridimensionare i rialzi all'1,3%, a 110 euro. Non è ancora chiaro se l'esplosione avrà impatti sui flussi di gas diretti all'Europa.
esplosione gasdotto urengoi pomary uzhhorod 6 esplosione gasdotto urengoi pomary uzhhorod 5 esplosione gasdotto urengoi pomary uzhhorod 4 esplosione gasdotto urengoi pomary uzhhorod 3