• Dagospia

    IL “GOLPE” LO STA FACENDO ERDOGAN - È SALITO A 9.322 IL NUMERO DELLE PERSONE ARRESTATE FINORA CON L'ACCUSA DI COMPLICITÀ NEL FALLITO COLPO DI STATO IN TURCHIA - L’EPURAZIONE NON RISPARMIA GLI IMAM: 492 CACCIATI - ERDOGAN SAPEVA DEL GOLPE QUATTRO ORE PRIMA CHE INIZIASSE...


     
    Guarda la fotogallery

    ERDOGAN ERDOGAN

    1 - TURCHIA: VICEPREMIER, ARRESTI SALITI A 9.322

    (ANSA) - È salito a 9.322 il numero delle persone arrestate finora con l'accusa di complicità nel fallito golpe in Turchia. Lo ha detto il vicepremier e portavoce del governo di Ankara, Numan Kurtulmus.

     

    2 - EPURAZIONE ANCHE TRA GLI IMAM, 492 CACCIATI

    (ANSAmed) - La Presidenza turca per gli Affari religiosi (Diyanet), massima autorità islamica che dipende dallo Stato, ha annunciato di aver allontanato 492 dipendenti - tra cui imam e docenti di religione - per il sospetto di legami con la rete di Fethullah Gulen, che Ankara accusa di essere dietro al fallito golpe. La Diyanet ha anche annunciato che non permetterà lo svolgimento dei funerali islamici per i golpisti uccisi.

    GOLPE FALLITO IN TURCHIA GOLPE FALLITO IN TURCHIA

     

    3 - ERDOGAN, 'IN NOTTE GOLPE SALVO PER MIRACOLO'

    (ANSA) - "Se fossi rimasto" nel resort di Marmaris "10 o 15 minuti in più, sarei stato ucciso o catturato". Lo ha sostenuto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, ripercorrendo in un'intervista tv la notte del fallito golpe.

     

    4 - ESERCITO, 007 CI INFORMARONO DI GOLPE ALLE 16

    GOLPE FALLITO IN TURCHIA GOLPE FALLITO IN TURCHIA GOLPE FALLITO IN TURCHIA GOLPE FALLITO IN TURCHIA

    (ANSA) - I servizi segreti turchi informarono i vertici dell'esercito sulla preparazione di un tentativo di golpe alle 4 di venerdì pomeriggio, diverse ore prima del suo inizio. Lo scrivono in un comunicato ufficiale le stesse Forze armate di Ankara, in cui si ribadisce anche l'accusa alla presunta organizzazione terroristica che fa capo a Fethullah Gulen.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport