• Dagospia

    IL GOVERNO GIALLO-ROSSO SAREBBE UNA BOTTA TREMENDA PER I SALVINIANI IN FORZA ITALIA, PER NON PARLARE DI TOTI CHE HA MOLLATO LA BARACCA PUNTANDO TUTTO SUL VOTO - RONZULLI, BERNINI, MULÉ, BARACHINI SONO CONVINTI CHE LE URNE SIANO ANCORA PROBABILI, E MOBILITANO TUTTI. MENTRE IL FRONTE ''URSULA'' (CARFAGNA, ROTONDI, LONARDO, RUSSO) VORREBBE ENTRARE NEL NUOVO GOVERNO. INFINE I BERLUSCONIANI DURI E PURI…


     
    Guarda la fotogallery

     

    https://www.lospecialegiornale.it

     

    BERLUSCONI E GIOVANNI TOTI ALLA BEAUTY FARM BERLUSCONI E GIOVANNI TOTI ALLA BEAUTY FARM

     

    Mentre sono in corso le trattative per la formazione del nuovo governo giallorosso fondato sull’asse Pd- M5S, in Forza Italia continua ad andare in scena lo scontro fra le varie anime del movimento berlusconiano.

     

    Ci sono quelli che tengono in piedi il dialogo con la Lega con l’intenzione di ricostruire l’unità del centrodestra ripartendo dall’opposizione al nuovo esecutivo, e ci sono quelli che invece vorrebbe partecipare alla nuova maggioranza lanciata da Romano Prodi e che è stata ribattezzata “Orsola”, dal nome della nuova presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, votata da Pd, Forza Italia ed M5S.

     

    BERLUSCONI CARFAGNA GELMINI BERLUSCONI CARFAGNA GELMINI

    L’idea di partecipare alla maggioranza giallorossa piace soprattutto al cosiddetto “partito del sud” spaventato dalla proposta lanciata da Matteo Salvini di un listone unico del centrodestra che faccia sparire i simboli di Forza Italia e Fratelli d’Italia.

     

    Ci sono i filo salviniani, ovvero Bernini, Ronzulli, Mulè, Barachini che starebbero “terrorizzando” tutti dicendo: “Attenzione abbiamo bisogno di Salvini perché si va al voto”.

    Poi c’è il gruppo capitanato da Tajani e dalla Gelmini che non hanno simpatia per Salvini, ma sono possibilisti su ogni scenario, pur di esserne al centro.

     

    Ci sono poi i berlusconiani duri e puri capitanati dalla Rossi, ed un nutrito gruppo di peones alla prima legislatura.

     

    toti carfagna toti carfagna

    Tra coloro che si sono schierati invece contro l’alleanza con Salvini con tentazioni verdiniane, per inserirsi in un governo giallorosso, troviamo parte dell’ala del Sud tra cui Rotondi, Russo, Carfagna e lady Mastella.

     

    Ma ecco la geografia all’interno del partito azzurro.

     

    Nell’area dei salviniani troviamo: Ronzulli, Bernini, Gallone, Gasparri, D’Attis

     

    Poi c’è il gruppo Tajani – Gelmini cui aderiscono: Damiani, Siclari, Calabria, Occhiuto, Polidori, Mugnai

     

    Sono invece berlusconiani duri e puri: Rossi, Santelli, Caliendo, Cesaro, De Siano, Pentangelo, Caligiuri, Sisto, Porchietto,  Ruggieri, Giacometto, Cannizzaro, Siracusano, Papateu, D’Ettore, Marrocco, Polverini, Germanà, Mallegni, Carbone, Bagnasco

    maurizio gasparri e gianfranco rotondi maurizio gasparri e gianfranco rotondi

     

    Infine fra i filo renziani troviamo: Carfagna, Russo, Lonardo, Rotondi.

    anna maria bernini silvio berlusconi al quirinale anna maria bernini silvio berlusconi al quirinale compleanno di nunzia de girolamo mariarosaria rossi annamaria bernini compleanno di nunzia de girolamo mariarosaria rossi annamaria bernini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport