• Dagospia

    LA PAPATA BOLLENTE - IL GRAN MUFTI, PRINCIPALE AUTORITÀ RELIGIOSA IN TURCHIA, SI SCHIERA CON ERDOGAN CONTRO BERGOGLIO E IL SUO J’ACCUSE SUL GENOCIDIO ARMENO: “DAL PAPA PAROLE IMMORALI LONTANE DAI VALORI DEL CRISTIANESIMO”


     
    Guarda la fotogallery

    1 - ARMENI: GRAN MUFTI TURCO CRITICA PAPA,PAROLE 'IMMORALI'

    Il Gran Mufti Mehmet Gormez Il Gran Mufti Mehmet Gormez

    (ANSA) - Il Gran Mufti turco Mehmet Gormez ha criticato papa Francesco per le sue parole sul genocidio armeno del 1915-16, che ha definito "immorali" riferisce la stampa di Ankara. Principale autorità religiosa musulmana sunnita del paese, Gormez è anche il capo della direzione affari religiosi Dyanet del governo turco.

     

    2 - ARMENI: GRAN MUFTI TURCO CRITICA PAPA, PAROLE 'IMMORALI'

    Il Gran Mufti Mehmet Gormez e Erdogan Il Gran Mufti Mehmet Gormez e Erdogan

     (ANSA) - Ankara ha reagito duramente al riconoscimento del genocidio da parte del Pontefice e ha richiamato per consultazioni il suo ambasciatore in Vaticano. "Considero la dichiarazione del papa immorale, e non posso collegarla con i valori di base del Cristianesimo" ha detto Formez, citato da Zaman online. La Turchia continua a negare che i massacri di centinaia di migliaia di cristiani armeni negli ultimi anni dell'impero ottomano siano stati un genocidio. Venerdì sono previste a Erevan, capitale dell'Armenia, importanti commemorazioni per il primi centenario dell'inizio del genocidio armeno.

    GENOCIDIO DEGLI ARMENI GENOCIDIO DEGLI ARMENI GENOCIDIO DEGLI ARMENI GENOCIDIO DEGLI ARMENI GENOCIDIO DEGLI ARMENI GENOCIDIO DEGLI ARMENI GENOCIDIO DEGLI ARMENI GENOCIDIO DEGLI ARMENI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport