• Dagospia

    ORA ASPETTIAMO LA PRESA DI DISTANZA DI ZORRO - IL GRUPPO ASSICURATIVO ZURICH, DAL NOME DELLA CITTÀ SVIZZERA DI ZURIGO, HA TOLTO LA "ZETA" DAL LOGO SUI SOCIAL, DOVE "APPARE ISOLATA E POTREBBE ESSERE INTERPRETATA ERRONEAMENTE", HA SPIEGATO LA SOCIETÀ, ALLUDENDO AL SIMBOLO USATO PER SOSTENERE L'INVASIONE RUSSA IN UCRAINA… (NON STAREMO ESAGERANDO?)


     
    Guarda la fotogallery

    Da “Libero Quotidiano

     

    il simbolo di zurich 3 il simbolo di zurich 3

    Mentre divampa il dramma dei profughi e in tutto il mondo si organizzano manifestazioni contro la guerra decisa dalla Russia contro l'Ucraina, c'è chi decide di allontanare da sé ogni possibile riferimento allo zar e alle sue violenza.

     

    È il caso del gruppo assicurativo Zurich, dal nome della città svizzera di Zurigo, il cui logo è, ovviamente una grande zeta che campeggia sui palazzi sedi del gruppo e sui canali social di comunicazione.

     

    la zeta sui carri armati russi la zeta sui carri armati russi

    «Stiamo temporaneamente rimuovendo l'uso della lettera "Z" dai social, dove appare isolata e potrebbe essere interpretata erroneamente», ha spiegato un portavoce dell'azienda. L'ultima lettera dell'alfabeto è infatti usata per sostenere l'invasione russa in Ucraina.

     

    il simbolo di zurich 2 il simbolo di zurich 2 il simbolo di zurich 1 il simbolo di zurich 1 il simbolo di zurich 4 il simbolo di zurich 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport