.@matteorenzi “grazie caro Enrico per averci impedito di stare in una coalizione che vuole abolire la proprietà #privata.L’ambiente non si salva abolendo i #jet,ma facendo il #nucleare!Erano invidiosi che #dimaio ha abolito la povertà e allora loro volevano abolire la #ricchezza” pic.twitter.com/Chp4HQFHJH
— annarita digiorgio (@ardigiorgio) September 1, 2022
MATTEO RENZI - ENRICO LETTA
"Al Pd che è stato dominato dal rancore personale di Enrico Letta, noi vogliamo mandare un abbraccio affettuoso.
Non rispondiamo al loro rancore con la nostra polemica, avete scelto questa strada e vi ringraziamo di cuore. Non potremmo stare in una coalizione che nega a Israele il diritto di esistere. Grazie caro Enrico per averci impedito di stare in una coalizione che vuole abolire la proprietà privata". Così il leader di Italia viva Matteo Renzi.
"Nel Pd il 26 settembre saranno bravissimi a fare l'analisi della sconfitta e a mandare a casa Enrico Letta e a dargli la colpa, anche se sono corresponsabili", ha poi aggiunto.
LA VELENOSA RIVELAZIONE DI RENZI
Da https://www.nicolaporro.it/stai-sereno-letta-che-i-dirigenti-pd-la-velenosa-rivelazione-di-renzi/
ENRICO LETTA MATTEO RENZI 1
È ormai storico quel famoso tweet di Matteo Renzi, allora segretario del Pd, con cui rassicurava l’ex premier Enrico Letta sulla tenuta del suo governo. Promessa, come noto, disattesa poco dopo con una mossa politica che portò lo stesso Renzi a Palazzo Chigi.
Vecchie storie. Ma che ancora oggi si portano dietro degli strascichi. Basti pensare alle alleanze elettorali: dopo aver “sposato” Carlo Calenda, matrimonio annullato da quest’ultimo, Letta non aveva aperto le porte ad Italia Viva. Per Renzi si è trattata di ripicca personale, forse dettata proprio da quell’Enrico-stai-sereno che il senatore di Rignano è tornato di nuovo a ripetere. Lanciando una frecciatina neppure troppo velata al segretario dem.
LETTA RENZI
L’occasione si è presentata durante l’ultima puntata di Quarta Repubblica. “Io nel Pd ci ho creduto – ha detto Renzi – Un Pd che amava Tony Blair e Barack Obama, oggi invece il Pd si abbraccia con chi è andato contro Draghi. Quelli che per 55 volte hanno votato la sfiducia al premier”. Per Renzi queste sono “scene indecorose”. E poi manda un messaggio all’ex compagno Letta: “Questa sinistra perderà le prossime elezioni. E la notizia è che dal 26 settembre lavoreranno a fare il nuovo congresso. Tutto il gruppo dirigente del Pd sta dicendo ‘stai sereno’ a Enrico Letta”. Chi ha orecchie per intendere, intenda.
MATTEO RENZI ENRICO LETTA MEME
da Quarta Repubblica del 29 agosto 2022
letta renzi LA STRETTA DI MANO TRA ENRICO LETTA E MATTEO RENZI RENZI LETTA