• Dagospia

    IL GRUPPO WAGNER GUIDATO DA YEVGENY PRIGOZHIN AVREBBE RICEVUTO DALLO STATO RUSSO OLTRE 17,5 MILIARDI DI EURO, DIVISI IN CONTRATTI GOVERNATIVI E SERVIZI FORNITI DALLA HOLDING CONCORD IN MANO ALL'EX CUOCO DI PUTIN - LO HA SOSTENUTO IL PRESENTATORE TELEVISIVO RUSSO DMITRY KISELEV DURANTE UNA TRASMISSIONE SUL CANALE ROSSIJA 1: “QUESTO NON SIGNIFICA CHE ABBIANO GUADAGNATO COSÌ TANTO, MA COMUNQUE DIMOSTRA L'ENTITÀ DEL BUSINESS E LA PORTATA DELLE AMBIZIONI”


     
    Guarda la fotogallery

    PUTIN E PRIGOZHIN PUTIN E PRIGOZHIN

    (ANSA) - ROMA, 02 LUG - Il gruppo Wagner guidato da Yevgeny Prigozhin avrebbe ricevuto dallo Stato russo oltre 17,5 miliardi di euro (circa 17 mila miliardi di rubli), divisi in contratti governativi (860 miliardi di rubli) e servizi forniti dalla holding Concord (845 miliardi di rubli) in mano all'ex cuoco di Putin. Lo ha sostenuto il presentatore televisivo russo Dmitry Kiselev durante una trasmissione sul canale Rossija 1, citata da Ria Novosti.

     

    "La società militare privata Wagner, fondata da Yevgeny Prigozhin, ha ricevuto poco più di 858 miliardi di rubli in contratti con lo Stato. È meno di un trilione. Nell'ambito di altri contratti, la holding Concord di Prigozhin ha fornito servizi per 845 miliardi di rubli. Questo non significa che abbiano guadagnato così tanto, ma comunque dimostra l'entità del business e la portata delle ambizioni", ha detto Kiselev.

    PRIGOZHIN E PUTIN PRIGOZHIN E PUTIN

     

    All'inizio di questa settimana il presidente Vladimir Putin aveva annunciato che le autorità russe avrebbero indagato sui guadagni della holding Concord, aggiungendo che, nell'ultimo anno, la Wagner aveva ricevuto dallo Stato un totale di 86 miliardi di rubli (circa un miliardo di euro), una cifra che sembra inferiore rispetto a quella riportata da Kiselev.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport