Gregoretti, terminata udienza: Salvini lascia tribunale
GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI DECRETO SICUREZZA
(LaPresse) - È terminata l'udienza preliminare al tribunale di Catania, dove è indagato il leader della Lega, Matteo Salvini, nell'ambito dell'inchiesta per il caso Gregoretti. Salvini ha lasciato il palazzo di giustizia accompagnato dall'avvocato e senatrice, Giulia Bongiorno, senza rilasciare dichiarazioni. L'udienza è durata più di 4 ore.
Gregoretti, gup sentirà Conte e Toninelli il 20 novembre
Il cadavere di una donna sulla nave Gregoretti
(LaPresse) - Il giudice per l'udienza preliminare accoglie le richieste della difesa di Matteo Salvini e rinvia al 20 novembre l'udienza preliminare. Il 20 novembre saranno infatti ascoltati il premier Giuseppe Conte, e gli ex ministri Danilo Toninelli ed Elisabetta Trenta. Le audizioni si terranno a Catania nell'aula bunker. Si tratta, spiega uno degli avvocati delle parti civili di un "approfondimento istruttorio".
luciana lamorgese giuseppe conte luigi di maio 1
Gregoretti, Gup sentirà Di Maio e Lamorgese il 4 dicembre
(LaPresse) - Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e il ministro dell'interno Lamorgese saranno ascoltati dal giudice per l'udienza preliminare del caso Gregoretti, il 4 dicembre. Lo ha riferito uno degli avvocati delle parti civili al termine dell'udienza.
MATTEO SALVINI CON MARINE LE PEN A PARIGI
Gregoretti, Le Pen: Sostegno a Salvini, vergognoso portarlo in tribunale
(LaPresse) - "Tutto il mio sostegno e quello del RN (Rassemblement National, ndr) al nostro alleato e amico, Matteo Salvini. Portare un leader politico in tribunale per aver impedito l'invasione migratoria è una vergogna assoluta!". Così su Twitter la politica francese Marine Le Pen, aggiungendo l'ashtag #iostoconSalvini.
toninelli salvini NAVE GREGORETTI GUARDIA COSTIERA STRACHE SALVINI LE PEN DANILO TONINELLI LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI Tav. - Salvini Di Maio Toninelli Migranti scendono dalla nave Gregoretti