• Dagospia

    IL LIBRO DI MEGHAN MARKLE? “TERRIBILE” – SE L’EX ATTRICE SPERAVA DI AGGIUNGERE ALLA PROFESSIONE DI DUCHESSA ANCHE QUELLO DI SCRITTRICE DEVE RIVEDERE I SUOI PIANI: “THE BENCH” NON SOLO È STATO BOCCIATO DAI PERFIDI INGLESI, MA ANCHE IN QUEL REGNO DEL POLITICALLY CORRECT DOVE HANNO DECISO DI FARE CRESCERE I LORO FIGLI - IL NEW YORK TIMES: “SCONTATO, CON POCA TRAMA E DAL RITMO FORZATO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Paola De Carolis per "www.corriere.it"

     

    il principe harry meghan markle il principe harry meghan markle

    Se sperava di aggiungere quella di scrittrice alle nuove professioni del dopo Windsor, Meghan Markle avrà bisogno di affilare la penna: il suo debutto, un libro per bambini intitolato , è stato bocciato dalla critica negli Usa così come nel Regno Unito.

     

    La storia sarebbe nata da una poesia scritta dalla duchessa per il marito Harry tempo fa in occasione della festa del papà. Il messaggio è chiaro. Il legame tra padre e figlio è speciale, lo è sempre, qualunque siano il colore della pelle, la religione, l’etnia di genitori e prole. Un tema esplorato dall’illustratore Christian Robinson, che mostra un papà sikh, un papà militare, un papà in sedia a rotelle, un papà in tutù rosa su panchine ugualmente varie. 

     

    il libro per bambini di meghan markle 4 il libro per bambini di meghan markle 4

    Se i disegni e il loro omaggio alla diversità sono stati apprezzati, non hanno trovato lo stesso favore i testi, 169 parole per la precisione, «scontate, con poca trama e dal ritmo forzato» a sentire il New York Times: «In un libro con meno di 200 parole non ci sono scuse, ogni sillaba deve essere perfetta», scrive il quotidiano statunitense.

     

    Il messaggio del libro è sicuramente toccante e sentito: un papà è sempre presente nella vita dei figli, nella luce e nel buio, nei momenti di gioia e di dolore, di successo e di fallimento. E’ forse nella storia famigliare del principe Harry che risiede in parte il significato del libro: un inno all’importanza del ruolo di un genitore in un momento in cui il principe diventa papà per la seconda volta – dopo Archie, che ha due anni, è nata due settimane fa la piccola Lilibet (Lili) Diana Mountbatten-Windsor – e in cui soffre per la distanza che si è creata con il principe Carlo, suo padre.

    il libro per bambini di meghan markle 1 il libro per bambini di meghan markle 1

     

    Meghan forse lo voleva rassicurare, anche se c’è chi nel libro vede anche una critica velata al casato dal quale Harry ha preso le distanze. Detto ciò, stando all’Irish Times, The Bench «è terribile», per l’Australian è «così brutto da essere quasi buffo».

     

    meghan markle e il principe harry 2 meghan markle e il principe harry 2 il libro per bambini di meghan markle 3 il libro per bambini di meghan markle 3 il libro per bambini di meghan markle 2 il libro per bambini di meghan markle 2 elisabetta meghan markle elisabetta meghan markle Meghan Markle e Harry Meghan Markle e Harry Meghan Markle Meghan Markle Meghan Markle Meghan Markle meghan markle, il principe harry e archie meghan markle, il principe harry e archie meghan markle meghan markle Meghan Markle Meghan Markle Meghan Markle Meghan Markle Meghan Markle Meghan Markle meghan markle meghan markle meghan markle e il principe harry 1 meghan markle e il principe harry 1 Meghan Markle in Suits Meghan Markle in Suits Meghan Markle in Suits Meghan Markle in Suits Meghan Markle in Suits Meghan Markle in Suits MEGHAN MARKLE PRINCIPE HARRY MEGHAN MARKLE PRINCIPE HARRY

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport