• Dagospia

    IL LUSSO E' RUSSO - ECCO L'INGRESSO MAESTOSO DEL SUPERYACHT DA 260 MILIONI DI EURO SOTTO IL TOWER BRIDGE: LA BARCA E' DEL MAGNATE MELNICHENKO CON MOGLIE POPSTAR SERBA, DESIGN PHILIPPE STARCK, TRE PISCINE, VETRI ANTIPROIETTILI, LETTI ROTANTI E CABINE DA SOGNO - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Mark Duell per Mail On Line

     

    VIDEO “SUPERYACHT AL TOWER BRIDGE”

     

    aleksandra melnichenko alla guida aleksandra melnichenko alla guida

     

    motor yacht a sotto tower bridge motor yacht a sotto tower bridge

     

    Tante barche sono passate sotto al Tower Bridge di Londra in questi 120 anni, ma poche hanno fatto strabuzzare gli occhi come lo straordinario superyacht a prova di bomba da 260 milioni di euro.

     

    Il ‘Motor Yacht A’ è bianco e di proprietà del magnate russo Andrey Melnichenko, noto come ‘King of Bling’, Re del lusso. Misura 119 metri ed è uno dei 25 superyacht più lunghi al mondo. Ha tre piscine a bordo (una con il pavimento trasparente), sette cabine di lusso e un design insolito firmato Philippe Starck. I mobili sono in legno, i divani in pelle, i letti rotanti, i vetri antiproiettili.

     

     

     

    L’imbarcazione ha percorso il Tamigi, dove è stata ormeggiata accanto ad una nave usata nel DDay. Il costo dell’ormeggio in quella zona è di almeno 2.300 euro al giorno. Pare che il ricco industriale, 44enne che ha fatto fortuna con banche, carboni e fertilizzanti, si sia già stufato del giocattolo.

     

     

     

    andrey melnichenko e la moglie popstar andrey melnichenko e la moglie popstar

    Vuole rimpiazzarlo con il più esagerato ‘Sailing Yacht A’, da 400 milioni di euro, con alberi alti 100 metri, un lounge subacqueo fatto con il più grande pezzo di vetro curvato al mondo, un sistema di controllo totalmente digitale. Tutto alimentato da un sistema ibrido diesel-elettrico, fino ad una velocità di 21 nodi.

     

     

    motor yacht a superbarca da milioni di euro motor yacht a superbarca da milioni di euro

    Mr Melnichenko ha una fortuna stimata intorno ai 10 miliardi di euro, vive nell’opulenza con sua moglie 39enne Aleksandra, ex modella e postar serba, e i due vengono sempre avvistati in posti come Honolulu, Malibu, Monaco, Puerto Rico, Turchia e Thailandia.

     

    Oltre a due enormi yacht, Mr Melnichenko è proprietario di un Boeing 737, una villa in Costa Azzurra, un attico a New York e di una tenuta ad Ascot.

    aleksandra melnichenko e griffe aleksandra melnichenko e griffe

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport