• Dagospia

    SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – PERCHE’ KAKÀ NON PUÒ GIOCARE? RISPONDE TASSOTTI: ‘HA PERSO 3 CHILI IN 2 GIORNI. COME? USATE LA FANTASIA, CON QUEL NOME CHE SI RITROVA…’


     
    Guarda la fotogallery

    1. I CHILI DI KAKÀ E LA DENSITÀ TRA LE LINEE
    Antonio Dipollina per ‘La Repubblica'

    Sochi. Su Cielo, in chiaro, c'è il top, sui canali Sky a pagamento c'è tutto il resto. Quello che ne è uscito peggio è Marco Mazzocchi, Rai, che sabato si è messo incautamente a twittare spiegazioni sulla scelta Rai di spendere solo per Rio e non per Sochi. È finito in un tritacarne allucinante di twittatori molesti - alcuni con argomentazioni ragionevoli sulle carenze Rai, il 98 per cento invece insultatori a piede libero. Non si è ancora ripreso, ma se l'è cercata.

    - Ci siamo, oggi arriva il curling. La netta derivazione dalle bocce conferisce alla disciplina una dignità d'altri tempi, mentre basta girare i canali e si scoprono cose sempre nuove e bizzarrissime come Skeleton, Slopestyle e Half Pipe e prima o poi sbucherà il Karaoke su slittino.

    Daniela Di Sotto e senatore Mazzocchi - Copyright PizziDaniela Di Sotto e senatore Mazzocchi - Copyright Pizzi

    -Ahia per Clarence Seedorf. Un paio di post-partita davanti alle telecamere e ha già iniziato a definire "pretestuosa" ogni domanda che lo mette in difficoltà. In genere il pretesto sarebbe quello di ottenere risposte, prima o poi si abituerà.

    -Impossibile ormai stare appresso a tutte le innovazioni di linguaggio delle telecronache. Tipo la creazione di un perfetto non-luogo come "Tra le linee" (dov'è esattamente?) e l'espressione "Fare densità", che mette un po' inquietudine. Si attende con ansia il momento in cui una squadra farà densità tra le linee e speriamo che alla fine qualcuno
    pulisca.

    - Mauro Tassotti: «Kakà non è in grado di giocare dall'inizio, ha perso tre chili in due giorni», Costacurta: «E come ha fatto?». Tassotti: «Usate un po' di fantasia, con quel nome che si ritrova».(Sky Sport)

    Clarence Seedorf sta per rubare la scena a Massimiliano AllegriClarence Seedorf sta per rubare la scena a Massimiliano Allegri

    - Pur essendo domenica pomeriggio, Gianluigi Buffon ieri non si è presentato alle telecamere per le interviste del dopogara.

    - «Di quàaaaaaaa!» (Vittorio Munari cerca di farsi sentire da Castrogiovanni in campo per convincerlo a cambiare traiettoria d'azione. Francia-Italia, DMax). «L'obiettivo è quello di non posizionarsi nella posizione di classifica in cui siamo adesso» (Claudio Lotito, Sky).

    -«Si parlerà dei clamorosi errori arbitrali che hanno "falsificato" i risultati di alcune partite di calcio e in particolare Verona-Juventus con gli spettatori allo stadio e quelli davanti alla tv allibiti per i due gol irregolari dati alla Juventus e per i due rigori non concessi al Verona». (Dal comunicato del Processo di Biscardi. Eh sì, quelli erano proprio altri tempi).

    barbara berlusconi e clarence seedorfbarbara berlusconi e clarence seedorf

    2. LA «SULTANZA» DI DI CARLO E I PIEDI DI PIOPPO DI NOSOTTI
    Elio Pirari per ‘La Stampa'

    Lacrime napulitane. Dopo una estenuante discussione sul pianto di Balotelli, Mauro azzarda una conclusione: «Io lo propongo come capitano, potrebbe essere un attestato di dargli una responsabilità superiore e potrebbe essere un disastro».

    - Terzo gol dell'Udinese, Di Natale si alza dalla panchina e Polizzi si commuove come un bambino: «Che bellezza, nonostante l'età Totò fa un paio di metri e entra in campo per abbracciare i compagni».

    - Tre passi nel delirio. Sondaggio di «Xxl»: «Come interpretate le lacrime di Balotelli? Risposta A, come una resa. Risposta B, come una scossa».

    mauro tassottimauro tassotti

    - Punti fermi. Di Gennaro: «Non c'è nulla da fare, nessuno sa far girare le palle come Borja Valero».

    -Soggetti misteriosi. Montella: «Ililic?, la postura non lo aiuta».

    - Emeghara segna, Di Carlo perde la testa e si lascia andare a un accenno di strip-tease che subito si trasforma in una esibizione sadomaso perché l'arbitro annulla il gol e lo espelle: «E che ho fatto per l'espulsione? So che non dovevo essere ma ero, dico ero per la sultanza, che caspita, le emozioni le abbiamo tutti».

    CELTIC MILAN KAKACELTIC MILAN KAKA

    - «Al Milan credono davvero di poter vincere la Champions?», Nosotti: «Per ora pensano di poter far bene con l'Atletico, per il resto meglio andare con i piedi di pioppo».

    - Per Mihajlovic c'è solo un uomo insostituibile, Maxi Lopez: «Sta male ma non fa niente, tanto non avrebbe giocato bene come contro il Genoa».

    GIANLUIGI BUFFON SOTTO LA STATUA DEL CRISTO A RIO DE JANEIRO FOTO LAPRESSEGIANLUIGI BUFFON SOTTO LA STATUA DEL CRISTO A RIO DE JANEIRO FOTO LAPRESSE

    - Sembra l'evoluzione hi tech di un carrello segna campo ma è Maicosuel che sfreccia sulla fascia, Causio stizzito: «Ma dove va, perché non gira mai? Ma perché va sempre dritto. E gira ogni tanto!». Polizzi riflette due secondi, poi dà ragione al Barone: «Giusto, perché non gli sistemano la convergenza?».

    tel09 alena seredova gianluigi buffontel09 alena seredova gianluigi buffon

    - «Quando prende palla Taarabt riesce subito a inciderla», Marchegiani.

    BALO PIANGE e b a f c bf b fde c MGzoomBALO PIANGE e b a f c bf b fde c MGzoom

    - Cattaneo scioglie un fastidioso equivoco: «Balotelli è un essere umano, si è fatto i capelli da Maori ma alla fine viene fuori che è un bravo ragazzo».

    - «Come hai visto Essien?», Costacurta estremo come sempre: «Per essere la prima partita poteva fare peggio, ma anche meglio».

    montellamontella

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport