• Dagospia

    GOAL ECONOMY - IL MILAN VEDE I SOLDI, LA JUVE NO - FININVEST CONFERMA IL PAGAMENTO DI 85 MILIONI DA PARTE DEI CINESI PER LA CESSIONE DEL CLUB ROSSONERO, IL CLOSING A NOVEMBRE - NO DEL TAR AL RICORSO DELLA JUVE CHE CHIEDEVA UN MAXI RISARCIMENTO PER LA REVOCA DELLO SCUDETTO DEL 2006 E LA CONSEGUENTE RETROCESSIONE


     
    Guarda la fotogallery

    JUVE JUVE

    1. JUVE, NO DEL TAR AL RICORSO. "NESSUN RISARCIMENTO PER IL 2006"

    Da “gazzetta.it”

     

    Il Tar del Lazio ha detto no al ricorso della Juventus che chiedeva un maxi risarcimento del danno subito a seguito della revoca dello scudetto 2006 e conseguente retrocessione. Secondo quanto scritto nella sentenza, pubblicata oggi, “il Tar non può pronunciarsi se lo ha già fatto il collegio arbitrale”.

     

    Con questa sentenza, il Tar del Lazio, sez. I ter, ha depositato le motivazioni della decisione del 18 luglio scorso, ”respingendo il ricorso proposto dall’A.S. Juventus contro il Coni per ottenere il risarcimento del danno subito a seguito della revoca dello scudetto e conseguente retrocessione”.

     

    TIFOSI JUVE COREOGRAFIA TIFOSI JUVE COREOGRAFIA

    La questione risale alle note vicende di “calciopoli” che portò all’applicazione da parte del Coni di sanzioni nei confronti della Juventus ed all’attribuzione dello scudetto all’Inter. In particolare, il Tar ha respinto la domanda di risarcimento «ritenendo che l’intera vicenda fosse già stata trattata in un precedente ricorso, presentato sempre dalla Juventus nel 2006, e poi abbandonato dalla società, che preferì ricorrere al lodo arbitrale da cui tuttavia uscì sconfitta

     

    2. MILAN VERSO IL CLOSING

    Da “gazzetta.it”

    MILAN BERLUSCONI MILAN BERLUSCONI

    "Fininvest è lieta di confermare il pagamento effettuato dalla Sino Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd. della seconda rata della caparra stabilita nel contratto preliminare per la cessione del AC Milan firmato il 5 agosto anno corrente. Come concordato dai termini prestabiliti, il pagamento dei 15 milioni fu immediato al momento della prima firma, e oggi gli investitori Cinesi pagano a Fininvest i restanti 85 milioni. Questo è un importante passo avanti per la chiusura della transazione entro la fine di quest’anno". Questo si legge in un comunicato di Fininvest.

    MILAN JUVENTUS MILAN JUVENTUS MILAN BERLUSCONI MILAN BERLUSCONI

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport