• Dagospia

    UN RED-DITO NELL'OCCHIO – IL MINISTERO DEL LAVORO SMENTISCE IL REPORTAGE DI NICCOLÒ ZANCAN (''LA STAMPA'') DA POMIGLIANO D’ARCO: “I 12MILA PERCETTORI DEL REDDITO DI CITTADINANZA REGISTRATI AL CENTRO PER L’IMPIEGO SI RIFERISCONO A 6 COMUNI E A UNA POPOLAZIONE TOTALE DI 208MILA ABITANTI. E SUI NAVIGATOR SI RIPORTA UNA NOTIZIA SUPERATA”. POI UNA STOCCATA AL GIORNALISTA


     
    Guarda la fotogallery

    NICCOLO' ZANCAN - GIORNALISTA DE LA STAMPA NICCOLO' ZANCAN - GIORNALISTA DE LA STAMPA

    IL REPORTAGE DI NICCOLÒ ZANCAN SUL REDDITO DI CITTADINANZA A POMIGLIANO: https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/reddito-rationem-ndash-pomigliano-rsquo-arco-paese-natale-luigi-217980.htm

     

     

    R.CITTADINANZA, MIN.LAVORO: IN REPORTAGE LA STAMPA DATI NON CORRETTI

    di maio reddito di cittadinanza di maio reddito di cittadinanza

    (LaPresse) - Il quotidiano La Stampa ha realizzato un reportage sui percettori del reddito di cittadinanza in cui sono riportati in modo non corretto alcuni dati. Per coadiuvare al meglio il lavoro dei giornalisti il Ministero del Lavoro precisa che:

     

    il centro per l'impiego di pomigliano d'arco il centro per l'impiego di pomigliano d'arco

    -          I 12 mila percettori del reddito di cittadinanza registrati al Centro per l’Impiego di Pomigliano d’Arco si riferiscono ai comuni di : Pomigliano d’Arco, Acerra, Casalnuovo, Castello di Cisterna, Sant’Anastasia e Volla. Quindi i 12 mila percettori sono da rapportare alla popolazione totale dei 6 comuni che è di circa 208 mila abitanti. Ne consegue che i percettori di reddito di cittadinanza registrati al cpi di Pomigliano d’Arco sono circa il 6% della popolazione. Dispiace che chi scrive di politiche del lavoro e di un tema così delicato non abbia avuto l’accortezza di chiedere quali comuni siano serviti dal Cpi di Pomigliano d’Arco o di fare una semplice ricerca su internet dove si evince chiaramente il bacino d’utenza dei Cpi in Campania.

    il centro per l'impiego di pomigliano d'arco 1 il centro per l'impiego di pomigliano d'arco 1

     

    -          Sui navigator in Campania si riporta una notizia ormai superata. La Regione Campania ha dato il via libera all’avvio delle attività dei navigator il 17 ottobre scorso.

     

    -          Inoltre si riporta erroneamente che in Campania ci siano già 654 precari di Anpal Servizi che lavorano nei centri per l’Impiego. Anche in questo caso c’è un problema di numeri. I precari di Anpal Servizi che lavorano nei centri per l’Impiego in Campania sono 54 e non 654.

     

    - La normativa per i progetti utili alla collettività che i comuni possono attivare è stata firmata dal Ministro il 22 ottobre scorso. Non è l’Inail l’ente preposto all’attivazione dei Puc.

    ciro demaria, il primo a richiedere il reddito di cittadinanza a pomigliano ciro demaria, il primo a richiedere il reddito di cittadinanza a pomigliano pomigliano d'arco pomigliano d'arco siracusa, arrestato spacciatore in porsche con reddito di cittadinanza 3 siracusa, arrestato spacciatore in porsche con reddito di cittadinanza 3 le iene e i furbetti del reddito di cittadinanza 5 le iene e i furbetti del reddito di cittadinanza 5 meme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 2 meme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 2 reddito di cittadinanza alle poste reddito di cittadinanza alle poste siracusa, arrestato spacciatore in porsche con reddito di cittadinanza 4 siracusa, arrestato spacciatore in porsche con reddito di cittadinanza 4 siracusa, arrestato spacciatore in porsche con reddito di cittadinanza 2 siracusa, arrestato spacciatore in porsche con reddito di cittadinanza 2 siracusa, arrestato spacciatore in porsche con reddito di cittadinanza 1 siracusa, arrestato spacciatore in porsche con reddito di cittadinanza 1 siracusa, arrestato spacciatore in porsche con reddito di cittadinanza siracusa, arrestato spacciatore in porsche con reddito di cittadinanza Paolo Nastasi il pusher di siracusa con il reddito di cittadinanza e la porsche Paolo Nastasi il pusher di siracusa con il reddito di cittadinanza e la porsche

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport