• Dagospia

    "SULLA DURATA DEI PROCESSI IL GOVERNO SI GIOCA TUTTO IL RECOVERY" - IL MINISTRO CARTABIA FA CAPIRE CHE NON SARÀ TOLLERATO OSTRUZIONISMO SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA: "SE OPPORREMO RESISTENZE AI CAMBIAMENTI, MANCHEREMO GLI OBIETTIVI CHE LA COMMISSIONE CI RICHIEDE QUANTO ALLA DURATA DEI PROCESSI, E QUINDI L'ITALIA DOVRÀ RESTITUIRE QUELLA IMPONENTE CIFRA CHE L'EUROPA STA PER IMMETTERE NELLA VITA ECONOMICA E SOCIALE DEL PAESE - CHI SI SOTTRAE AL CAMBIAMENTO SI DOVRÀ ASSUMERE LA RESPONSABILITÀ"


     
    Guarda la fotogallery

    cartabia violante cartabia violante

    GIUSTIZIA:CARTABIA A CAPIGRUPPO,PROSSIMI GIORNI EMENDAMENTI

     (ANSA) - Alla riunione con membri e capigruppo della Commissione Gustizia la Ministra Marta Cartabia ha spiegato che il suo compito oggi è "prevalentemente di ascoltare". Solo dopo, nei prossimi giorni, saranno messe a punto le proposte di emendamento.

     

    CARTABIA, SU DURATA PROCESSI GOVERNO SI GIOCA RECOVERY

    (ANSA) - "Sulla durata dei processi il governo si gioca tutto il Recovery" ,"non solo solo i 2,7 miliardi del Pnrr destinati alla giustizia, ma i 191 miliardi destinati a tutta la rinascita economica e sociale italiana". "Chi si sottrae al cambiamento si dovrà assumere la responsabilità di mancare una occasione così decisiva per tutti". Lo ha sottolineato la ministra della GIustizia Marta Cartabia nella riunione alla Camera con membri e capigruppo delle Commissioni Giustizia, ricordando che entro la fine del 2021 devono essere approvate le leggi di delegazione per la riforma del processo civile, penale e del Csm.

    MARTA CARTABIA MARTA CARTABIA

     

    GIUSTIZIA:CARTABIA, SENZA CAMBIAMENTI SOLDI INDIETRO A UE

     (ANSA) - "Se opporremo resistenze ai cambiamenti, mancheremo gli obiettivi che la Commissione ci richiede quanto alla durata dei processi, e quindi l'Italia dovrà restituire quella imponente cifra che l'Europa sta per immettere nella vita economica e sociale del paese".Lo ha detto la ministra Marta Cartabia alla Camera alla riunione con i componenti delle Commissioni Giustizia.

    marta cartabia marta cartabia napolitano cartabia napolitano cartabia

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport