• Dagospia

    PER QUANTO TEMPO ISRAELE POTRÀ RITARDARE L’OFFENSIVA DI TERRA SULLA STRISCIA DI GAZA? – IL MINISTRO DELLA DIFESA, YOAV GALLANT SEMBRA RITARDARLA ANCORA: “LA MANOVRA MILITARE AVVERRÀ AL MOMENTO OPPORTUNO”. MA LO STATO EBRAICO È IN DIFFICOLTÀ: HA RICHIAMATO 360MILA RISERVISTI, TUTTA FORZA LAVORO CHE RIMANE BLOCCATA – INTANTO L’ESERCITO DI TEL AVIV HA UCCISO IL VICE CAPO DELL’INTELLIGENCE DI HAMAS - L’IRA CONTRO LA BOZZA DI RISOLUZIONE DELL’ONU: “È UN TESTO CHE NEPPURE MENZIONA HAMAS. UNA FOLLIA. GLI OSPEDALI E I CIVILI VANNO PROTETTI SOLO SE NON SONO ISRAELIANI?"


     
    Guarda la fotogallery

    1. ISRAELE, 'L'OPERAZIONE DI TERRA AL MOMENTO OPPORTUNO'

    yoav gallant benjamin netanyahu yoav gallant benjamin netanyahu

    (ANSA) - "La manovra militare sul terreno avverrà non appena si saranno create le condizioni opportune": lo ha ribadito il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant in una conferenza stampa al ministero a Tel Aviv. Gallant ha aggiunto che finora Israele conduce a Gaza "una guerra precisa, micidiale e possente" che fra l'altro semina distruzione nelle strutture militari sotterranee di Hamas. "Abbiamo un solo obiettivo: vincere", ha affermato più volte, aggiungendo comunque che per Israele "la liberazione degli oltre 200 ostaggi è un dovere supremo".

     

    civili morti in israele 3 civili morti in israele 3

    2. SIRENE PER RAZZI DA GAZA SU TEL AVIV E CENTRO ISRAELE

    (ANSA) - Le sirene di allarme per razzi da Gaza sono risuonate a Tel Aviv e nella zona centrale di Israele costringendo la popolazione a correre nei rifugi. Lo ha constatato l'ANSA sul posto. In aria si è sentito l'eco di cinque esplosioni dovute all'intercettazione dei razzi da parte dell'Iron Dome

     

    GAZA CITY GAZA CITY

    3. SRAELE ALL'ONU,GUERRA CONTRO HAMAS NON CONTRO PALESTINESI

    (ANSA) - Questa sessione speciale di emergenza dell'Assemblea Generale Onu "non ha nulla a che fare con la pace". Lo ha detto l'ambasciatore israeliano al Palazzo di Vetro, Gilad Erdan. "Questa guerra non ha nulla a che fare con i palestinesi, è una guerra contro i terroristi di Hamas. Hamas non si preoccupa dei palestinesi, ma ha il solo obiettivo di eliminare ogni ebreo dalla faccia della terra", ha continuato, precisando che nessun film dell'orrore si può paragonare alla brutalità dell'attacco dei "mostri di Hamas".

    MISSILI HAMAS MISSILI HAMAS

     

    4. ISRAELE, UCCISO IL VICE CAPO DELL'INTELLIGENCE DI HAMAS

    (ANSA) - L'esercito israeliano rende noto di aver ucciso in un attacco aereo il vice capo dell'intelligence di Hamas, Shadi Barud, considerato il braccio destro del capo politico dell'organizzazione terroristica, Yahya Sinwar. Barud è ritenuto da Israele tra i responsabili della pianificazione dell'attacco di Hamas del 7 ottobre insieme a Sinwar.

     

    HAMAS HAMAS

    "Nel suo precedente ruolo di capo del Centro di controllo dell'unità operativa di Hamas, Barud ha pianificato il barbaro attacco del 7 ottobre insieme a Yahya Sinwar", riferisce l'esercito di Israele. Barud era stato in precedenza "comandante del battaglione di Hamas a Khan Yunis ed è stato responsabile della pianificazione di numerosi attacchi terroristici contro i civili israeliani. Successivamente, ha ricoperto diversi incarichi nell'intelligence militare di Hamas ed è stato responsabile della sicurezza delle informazioni. Fino ad oggi è stato responsabile dei rapporti di intelligence per Hamas", conclude l'esercito israeliano.

     

    5. L'IRA DI ISRAELE, BOZZA DELLA RISOLUZIONE ONU È RIDICOLA

    ospedali di gaza al collasso foto di motaz azaiza 4 ospedali di gaza al collasso foto di motaz azaiza 4

    (ANSA) - L'ambasciatore israeliano all'Onu Gilad Erdan, parlando alla sessione speciale di emergenza dell'Assemblea Generale, si e' scagliato contro la bozza di risoluzione presentata dalla Giordania che dovrebbe essere votata domani, definendola "ridicola".

     

    "Gli ospedali e i civili vanno protetti solo se non sono israeliani?", ha chiesto ai membri Onu, sottolineando che "quando si legge questa bozza Hamas sembra perso per strada, è una vergogna per la vostra intelligenza, è una follia che un testo che neppure menziona Hamas venga anche solo preso in considerazione per essere votato".

     

    L'ambasciatore israeliano ha poi chiesto di "stare dalla parte giusta della storia" e bocciare la risoluzione preparata dalla Giordania e dai paesi arabi per l'Assemblea Generale Onu. "Uniti per la pace? Uniti per macellare in pezzi ogni israeliano", ha poi sottolineato citando il titolo del documento.

    ospedali di gaza al collasso foto di motaz azaiza 3 ospedali di gaza al collasso foto di motaz azaiza 3 ospedali di gaza al collasso foto di motaz azaiza 1 ospedali di gaza al collasso foto di motaz azaiza 1 civili morti in israele 6 civili morti in israele 6 carri armati israeliani si avvicinano a gaza carri armati israeliani si avvicinano a gaza MISSILI - HAMAS MISSILI - HAMAS massacro di hamas in un kibbutz israeliano massacro di hamas in un kibbutz israeliano massacro di hamas in un kibbutz israeliano massacro di hamas in un kibbutz israeliano MISSILI - HAMAS MISSILI - HAMAS civili morti in israele 2 civili morti in israele 2 hamas hamas civili morti in israele 4 civili morti in israele 4 civili morti in israele 5 civili morti in israele 5 CARRI ARMATI ISRAELIANI VERSO GAZA CARRI ARMATI ISRAELIANI VERSO GAZA ATTACCO ALLA CHIESA GRECA ORTODOSSA DI GAZA ATTACCO ALLA CHIESA GRECA ORTODOSSA DI GAZA ospedali di gaza al collasso foto di motaz azaiza 2 ospedali di gaza al collasso foto di motaz azaiza 2

    yoav gallant benjamin netanyahu yoav gallant benjamin netanyahu yoav gallant yoav gallant yoav gallant 2 yoav gallant 2 yoav gallant 5 yoav gallant 5 yoav gallant 1 yoav gallant 1 YOAV GALLANT 1 YOAV GALLANT 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport